Judi V ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

Non funzione audio nel computer collegato con un cavo hdmi alla tv?

Ciao a tutti! Ho collegato un pc con sistema operativo Windows 7 ad un televisore Samsung con un cavo hdmi.. Non mi funziona l'aiudio cosa devo fare? sono andata sul pannello di controllo nell'icona audio e premendo su hdmi eccetera la scritta imposta come dispositivo predefinito è in grigio e non posso schiacciarla

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ehila, anche a me le prime volte che ho iniziato a collegare pc e tv con cavo hd succedeva! Prima cosa anche l'ingresso nel pc è hd?

Innanzitutto devi collegare il pc quando è nel desktop normale, cioè ad esempio non devi aver già aperto il sito di streaming dove vedi vedere il film (se per esempio devi vedere un film). Poi hai per caso provato a collegare con pc spento? Ma l'immagine del pc nella tv la vedi? Altrimenti se è solo problema audio, devi andare nell'iconcina in basso a destra vicino l'orario degli altoparlanti, sopra la barra che mandi su e giù per alzare o scendere di volume c'è ora l'icona della tv la devi cliccare e fare queste prove: nella sezione GENERALE, in basso devi selezionare utilizza questo dispositivo. Nella sezione AVANZATE, prova a inserire una diversa frequenza di campionamento e fare la prova. Inoltre se la tv ha l'ingresso usb può essere aggiornata, (magari dipende anche da quello) sul sito della samsung ci sarà da scaricare sicuro qualche firmware in base al modello della tv su una chiavetta vuota che poi dovrai inserire nel tv. auguri ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.