ciao ha chiesto in Arte e culturaStoria · 7 anni fa

quali sono i confini del Sud America?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Secondo la maggior parte dei geografi si sviluppa a sud-est della frontiera tra Panamá e Colombia, altri pongono il confine lungo il Canale di Panamá. Quasi tutto il Sudamerica si trova sopra la placca sudamericana. Geopoliticamente l'intero Stato di Panamá (compreso il segmento ad est del Canale di Panamá) è generalmente considerato parte del Nordamerica o dell'America Centrale.

    Sebbene tante delle isole dei Caraibi, tra cui le Piccole Antille, si trovino sopra la placca caraibica, le isole di Aruba, Barbados, Trinidad e Tobago fanno parte della regione settentrionale della piattaforma continentale sudamericana. Le Antille Olandesi e le isole prospicienti al Venezuela si trovano lungo le coste del Sudamerica, ma "geopoliticamente" gli Stati insulari e i territori d'oltremare dei Caraibi sono generalmente considerati facenti parte del Nordamerica o dell'America Centrale o appunto di una "America Caraibica".

  • 7 anni fa

    il rop grande tra gli USA ed il messico. a sud la terra

    del fuoco con il grande canle per il pacifico

  • 7 anni fa

    Canale di Panama.....Terra del Fuoco...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.