Andrea ha chiesto in SaluteOculistica · 7 anni fa

non cambio le lenti degli occhiali da 10 anni, a cosa vado in contro?

porto gli stessi occhiali da 10 anni con le stessi lenti. Ora ho 24 anni so che la mia gradazione è cambiata, cosa può causarmi se continuo cosi? è molto grave?

Aggiornamento:

Sono miope, e l'anno passato ho fatto una visita oculistica e la mia gradazione era cambiata.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ma tu sei pazzo, cioè non cambi le lenti da 10 anni, e l'hai tenute nell'età dell'adolescenza, dove le cose cambiano tantissimo!!! io se fossi in te correrei a farmi una visita, sempre che tu non voglia prima andare a comprare un cane d'accompagnamento come i ciechi e vivere per sempre con lui.

• Anonimo
    7 anni fa

io ti consiglio di fare una visita al più presto, anke xkè hai gia visto ke la tua gradazione è gia cambiata quindi... più tempo passa e più danni inreversibili ti crei agli okki! ciao spero di esserti stata utile

• 7 anni fa

ma cambiali! ormai ti staranno pure piccoli

• 7 anni fa

se ti sei accorto che la tua gradazione è cambiata, devi andare a cambiare lenti! è fondamentale! poiché gli occhi si stancano e nel frattempo la tua gradazione cambia sempre di più... insomma, fa male agli occhi, anche perchè ti porta a stringerli per vedere meglio una cosa lontana..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sandro
    Lv 7
    7 anni fa

in ogni caso, lenti non adatte ti rovinano la vista: richiedi all'oculista una nuova prescrizione, adatta al tuo stato visivo attuale

• 7 anni fa

cecità

Fonte/i: dr. asadilofi
  • 7 anni fa

Dipende come ci vedi: meglio o peggio? Le lenti degli occhiali sono un pò come le stampelle. Usandole i muscoli dei nervi ottici non lavorano. Quindi non è del tutto sbagliato non usare la graduazione di cui si ha bisogno.

Però tieni conto che hai passato gran parte di questi 10 anni nell'adolescenza e quindi ci son stati notevoli cambiamenti nel tuo fisico. Quindi è meglio che ti fai un controllo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.