Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Dissuadere il mio gatto dall'infastidire i miei uccelli?

Ciao ragazzi, possiedo uccelli da voliera da una decina d'anni, una volta avevo una gatta che con loro non ha mai dato problemi.

Questa gatta è morta ed ho preso un nuovo micio, che tuttavia si dimostra molto "selvatico" e tenta continuamente di catturare gli uccellini in gabbia, presto o tardi sono convinto che almeno uno riesca a farselo... come posso fare a dissuaderlo? Scacciandolo continuamente si convincerà che non deve toccare QUEGLI uccelli?

Aggiornamento:

te lo spargerei sul sedere il peperoncino, la domanda è abbastanza seria -.-

Aggiornamento 2:

te lo spargerei sul sedere il peperoncino, la domanda è abbastanza seria -.-

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

non so se può funzionare ma prova magari a distrarlo con dei giochini che a lui piacciono in modo che alla fine lui si convinca a giocarci anzi che andare dagli uccelli...e nel caso in cui non funzionasse prova a decidere un comando punitivo che tu gli darai in modo molto deciso ogni volta che ci riproverà in modo che poi associerà la punizione al fatto di andare dagli uccelli e non ci proverà più! (i comandi non devono essere brutali, ma efficaci...per esempio dargli un tocchetto sulla testa con il dito oppure battere due volte le mani per farlo anche a distanza) spero di esserti stata di aiuto! ;)

Fonte/i: me ;)
  • 8 anni fa

Impossibile, è nella sua natura.

@Nicolò: se non avevi voglia di rispondere, sarebbe bastato che non rispondessi, invece di fare battute così desolanti.

• 8 anni fa

Allora il gatto non può essere fatto addestrare l'unico modo è farglielo capire con le buone oppure tenerlo lontano è difficile addestrare un gatto è contro la sua volontà lui ha l'istinto di caccia e anche se volessi non posso darti più di questi consigli ... Ciao fammi sapere !

Fonte/i: Allevatore di uccelli
  • 8 anni fa

Prova a cospargere gli uccelli di peperoncino, così se ne sbrana uno non ci ritenterà mai più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.