Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mary.M91 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Il mio cane ha mangiato un guanto in lattice e non l'ha ancora esplulso?

Ieri il mio cane si è mangiato un guanto in lattice, quello bianco che usano i dottori. Stamattina sono andata a vedere se l'aveva espulso insieme alla cacca, ma non c'era niente però credo che aveva mal di pancia perchè si mangiava l'erba...sono molto preoccupata! So già che devo portarlo dal veterinario, domani corro, ma, nel frattempo che posso fare? Sono molto preoccupata!

6 risposte

Classificazione
  • Debby
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Guarda se io fossi in te non aspetterei domani...

Ti conviene contattare subito il veterinario, visto che il guanto è gia' da un giorno bloccato nell'intestino del tuo cane, è una cosa seria !

• 8 anni fa

dato che sai che il tuo cane si è mangiato qualcosa che non doveva, avresti dovuto chiamato subito il tuo veterinario senza aspettare perché c'è il modo di far vomitare i cani e così avresti risolto il problema nell'arco di poco tempo.

dato che non l'hai fatto e dato che il tuo cane non ha ancora espulso il corpo estraneo non ti rimanere che portarlo dal vet e se sei sicura al 100% sia che si è mangiato il guanto sia che non l'ha espulso, servono a poco ulteriori indagini tipo eco o rx con contrasto (se non a farsi un'idea generica di dove possa essere localizzato) e non si può aspettare ancora tanto altro tempo prima di intervenire chirurgicamente..

Fonte/i: medico veterinario
  • Anonimo
    8 anni fa

Ribadisco quello che hanno detto gli altri: non puoi aspettare domani! Temo che sarebbe troppo tardi, Dio non ha fatto i cani per mangiare la plastica e tanto o meno guanti in lattice. Potrebbe provocare gravi conseguenze o sintomi. Corri ADESSO STESSO dal veterinario, spero che non sarà chiuso, ma il cane non può rischiare così tanto, visto che riguardo al mangiare alcune cose, i cani hanno lo stomaco delicato.

Ciao e spero che il tuo cane guarisca presto!!!

• Anonimo
    8 anni fa

si yuri e debby hanno ragione fai bene ad andare dal veterinario ma ci devi andare il prima possibile è un emergenza !!! se no chiamalo ma fai qual cosa il prima possibile !!!!!!!!!!

Fonte/i: BUONA FORTUNA :D :) :)
  • 8 anni fa

Io non sono esperta ma sicuramente un guanto intero non puoi aspettarti che lo faccia uscire insieme alle feci e poi corri subito dal veterinario perché tu non puoi fargli niente. Corri non chiedere aiuto qui....

• Anonimo
    8 anni fa

Ma un guanto intero?

Ma ha fatto cacca?

Cmq potrebbe non essere nulla come essere grave...se si blocca dono cavoli...

Chiama subito il veterinario e fatti consigliate cosa fare? Non so magari ti dice di andare a un pronto soccorso per una lastra...

Chiama comunque, se aspetti fino a domani potresti compromettere la sua salute in modo serio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.