Problema con tastiera...?

Salve a tutti, da ieri ho qualche problemino.

Ieri sera stavo tranquillamente navigando su Internet, quando noto che la tastiera cominci a scrivere "a tratti" (a volte sì, a volte no). Così ho mosso il filo della tastiera, forse un po' troppo, e il pc ha iniziato ad emettere degli strani bip continui (ho letto su internet che capita quando la tastiera non va). Così ho dovuto per forza resettare il pc dal tasto di reset presente sul case (si stava bloccando). Al riavvio ho avviato windows normalmente, ma ho notato che la tastiera non andava più. Ho rimosso il cavo e l'ho reinserito, notando l'accensione dei led della tastiera, che subito si spegnevano, ma niente. Così ho preso una vecchia tastiera USB e l'ho ricollegata. Tutto bene. Stamattina, quando ho acceso il pc, ho notato uno strano bip del BIOS, nonostante il pc si avviasse normalmente. Quando Windows si è aperto, ho notato però che la tastiera non funzionava. Ho provato a staccare e riattaccare, ma niente. Anzi, devo dire che quando avevo la tastiera USB collegata, nonostante non rispondesse, il mouse andava a scatti, stranamente; mentre, quando essa era scollegata, il mouse andava normalmente.

Ho fatto un altro tentativo con la tastiera precedente, ma niente. Ho riprovato a riattaccare quella USB e, magicamente, funziona. A cosa può essere dovuto il problema? Impostazioni sbagliate? Pc? Tastiera?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la prima tastiera immagino che si sia rotta, anche se non mi spiego come nel tuo caso, ma cmq può succedere. In ogni caso non esistono impostazioni che possono causare questo tipo di malfunzionamenti per la seconda tastiera. Vedi se continua a succedere o se è stato solo il primo giorno.

La tastiera che scrive a tratti intenti che certi tasti smettono a tratti di funzionare e non vengono letti? Oppure che mentre scrivi velocemente le lettere non appaiono subito, però dopo una decina di secondi anche se in ritardo appaiono? Perchè nel primo caso il problema potrebbe essere la tastiera , prova con un altra che sai per certo essere funzionante, nel secondo caso il problema non è della tastiera me del computer troppo lento, il che può essere dovuto probabilmente a qualche virus o applicazione che occupa tutto il processore a tua insaputa. Per verificare apri il task maneger e controlla in basso la vocina utilizzo cpu. Mentre non fai niente dovrebbe aggirarsi intorno allo 0-20%, se vedi che mentre non usi il pc e guardi questo dato va salendo a livelli alti c'è qualcosa che sta utilizzando la tua cpu ma nn sai cosa sia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.