Vogliono assumermi come collaboratore esterno ad Alleanza Toro s.p.a. L'idea mi inquieta, che fare?

Salve a tutti...sono arrivato ad aver tre colloqui con del personale diretto di Alleanza assicurazioni. Informandomi meglio a casa, grazie all'aiuto principalmente di internet, sono venuto a sapere del metodo di lavoro da loro adottato, i contratti, la prassi ecc ecc...insomma mi fanno particolare ribrezzo. Non vorrei comunque che i siti e le opinioni espresse siano completamente false...premetto che non amerei mai fare un lavoro del genere, mi ci sono costretto dalla situazione di disoccupazione che mi riguarda, ho quasi 22 anni e ho accettato unicamente di compilare un test conoscitivo che mi è stato consegnato appena ho messo piede in ufficio per il primo appuntamento, quindi spero nulla di ufficiale anche se ho firmato.

Sono tentato dal lasciare perdere quella gentaglia...oltretutto personaggi menosi a dir poco e con una parlantina che più finta non si può...io non voglio ingannare la gente onesta cm loro.

Voglio dei vostri pareri personali...e vorrei sapere se per caso quell'insieme di fogli che ho compilato vale qualcosa di concreto a mio discapito...ma credo di no. Grazieeeeeeee a tutti!!!!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • P
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

1) non credo che ti vogliano assumere. polizze e galoppare sennò niente

2) giusto quello che dice Cristian che le polizze vita Alleanza sono un'eccellenza per l'assicurazione, forse un pò del venditore. O meglio va bene al venditore finchè non si stanca. Il meccansimo è questo: il cliente fà la polizza con un venditore e l'anno dopo alla riscossione dell'annualità si presenta un altro. E' un meccanismo d'eccellenza per Alleanza. Un vero marchio di fabbrica

• In alleanza ci sono delle belle gnocche.

Io ci vado spesso a fare colloqui per rifargli gli occhi poi quando sono all'ultimo rinuncio perchè mica si guadagna tanto

Io rimango fedele con le mie compagnie e con le mie clienti donne perchè mi ci trovo meglio

• Anonimo
    8 anni fa

Sono poco più vecchio di te, con qualche anno di esperienza nel settore e ti dirò alcune cose:

L'assicuratore non è un lavoro di rimpiazzo o passatempo, anzi è molto, molto complicato e richiede impegno,formazione,cultura generale,capacità di gestione e molto altro ancora.

Se fatto onestamente, non frega nessuno, le cose devi dirle in faccia alle persone,senza mezzi termini, devi assicurarle e non fregarle.

Per quanto riguarda alleanza, non mi esprimo, tempo da perdere non ne ho.

Cerca un agente che voglia seriamente crescerti professionalmente ed una compagnia primaria.

Se devi fare polizze ad amici e parenti per riempire due mesi della tua vita, trova altro.

Fonte/i: Consulente Assicurativo
  • 8 anni fa

Qualunquismo e amenità a parte, ma non puoi cercare un'altra compagnia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Allora ti rispondo come profondo conoscitore del sistema..

In primis le tue senzazioni sono reali riguardo al metodo di lavoro..

Consiste nel proporre contratti assicurativi alla tua cerchia di amicizie..

Il prodotto assicurativo Alleanza è comunque un prodotto di eccellenza, ma come tutti i prodotti assicurativi fà solo l'affare l'assicurazione e il venditore, mentre rimane un effimero affare per il cliente..

Mentre per le cazzate che hai firmato puoi stare tranquilla, sicuramente sono solo moduli interni

Riguardo te..

Io credo che un giovane come lo sei tu, debba avere coraggio di guardare avanti!!

Bisogna mettersi in testa che sempre più oggi si parla di produttività cercando di annullare gli sprechi.

E questo si fà in un solo modo

Dividendo gli utili del lavoro, ecco che nascono le provvigioni sull'affare o concluso, o trattato..

La carriera di Marketing se fatta nel modo giusto è entusiamante!!..

Consiglio

Concentrati dentro di te e trova la tua strada, e poi impegnati profondamente per realizzare i tuoi sogni, dimenticando sia i lavori facili, che i contratti indeterminati

• 8 anni fa

...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.