Gilagol ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

dolore al piede sinistro durante la corsa?

gia dopo 2-3 minuti di corsa (a 6.5 km senza inclinazione) sento un dolore nella zona del tarso che si propaga per quasi tutta la tibia. se smetto di correre e cammino il dolore sulla tibia si attenua, inveco continuo a sentirlo nella zona del tarso che si attenua dopo un po. cosa puo essere?

premetto che ho iniziato a correre un mese e mezzo fa,con 10 minuti di riscaldamento e poi stretching) a ritmo sempre di 6.5 km per 30 minuti di corsa non continuata e mi incomincia a farmi male dall'altro ieri.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io, (non x vantarmi) sono un campione regionale pugliese sul mezzo fondo, e x me rispondere alla tua domanda sarà facile:

Hai detto che mentre corri ti fa male il piede sinistro, bè, è semplicemente perché corri molto male, e se questo fatto non lo correggi ora, se decidi di fare atletica a livello agonistico, e dovrai prenderti le chiodate questo dolore diventerà ancora più forte.

Scommetto ora che mentre stai leggendo la mia risposta stai dicendo in te che la seguente è una risposta che non vale nulla, anche un mio amico non voleva crederci che correva male, fino a quando non gli ho fatto un video da dietro col cellulare dove si vedeva che correva malissimo.

Spero di esserti stato di aiuto

Fonte/i: ATLETA CENTENARIO
  • Anonimo
    8 anni fa

potresti avere una distorsione che sembra passata ma che riprende a far male quando sforzi troppo il piede.

ti consiglio di smettere X 1 settimana e poi riprendere gradualmente

• Anonimo
    8 anni fa

Probabilmente un infiammazione! Massi andato da un medico?

• 8 anni fa

boo distrosione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

taglialoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.