Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Gigi ha chiesto in ViaggiItaliaCampania · 8 anni fa

Palinuro o Marina di Camerota?

Salve a tutti vorrei un consiglio se scegliere come località Palinuro o Marina di Camerota, qual'è il posto più carino per poter soggiornare? Ovviamente accetto anche consigli su una struttura alberghiera nei pressi del mare. Preciso che non conosco assolutamente la costiera cilentana!

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio Palinuro sia a livello di mare che di divertimento. Pensa che quando l'anno scorso sono stato a marina di camerota, dato che è costituita da varie insenature si viene a creare un mare stracolmo di schifezze !! Mentre a Palinuro in particolare nella zona degli "spiaggioni" la costa è piu aperta... per quanto riguarda il divertimento a Palinuro ci sono vari locali molto carini, differenziandosi da camerota che possiede di bello (sempre dal punto di vista del divertimento) solo la zona portuale

• 8 anni fa

Marina di Camerota ('Marina 'e/re Cammaròta' nella parlata campana) è un paesino molto carino e accogliente, o almeno così era 10 anni fa, ora non so più, ci sono stato due estati di seguito in vacanza nel mese di luglio, in particolare vicino la spiaggia della calanca. C'è anche un posticino con gli scogli vicino al bar vicino la calanca, poi la parte collinare sul mare da percorrere a piedi, con la torre, e che ha dietro i campeggi e finisce in una spiaggia "quasi segreta", dove vanno praticamente solo quelli dei campeggi, bello il porticciolo e le strade davanti in pendenza, bel paesino.

Di Palinuro ricordo una grande spiaggia, fondale basso e pietroso, però sarà più movimentata e giovane

«Me fa tornà alla mente certi ricordi» [cit.].

Fonte/i: Esperienza personale
  • davide
    Lv 7
    8 anni fa

ciao,

ovviamente se non conosci la costiera cilentana, inizia a cercare con google mappe e foto, è semplicissimo, io preferisco Palinuro, mi piace di piu' anche se sono due posti stupendi

• 8 anni fa

a mio parere Palinuro.!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.