Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

Significato sognare farfalle gialle?

Era una bella giornata ed ero a casa, non ricordo se fossi sola, cmq apro l'armadio e esce una farfalla tipo le Monarche che mi vola un po' intorno poi ne arriva un'altra gialla, avete presente le farfalle comuni gialle? Ecco. Ma nel sogno la Monarca era tipo appena diventata farfalla, era giovane, mentre l'altra a una "saggia", ed essa si posa sulla mia mano, però a me fanno impressione in genereble farfalle e non ne prenderei mai una in mano, invece con questa cercavo di buttare via la mia repulsione perchè volevo che si appoggiasse!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dunque andiamo con ordine: "una bella giornata"=clima psicologico buono; "ero a casa"=situazione interna; "apro l'armadio"=apertura mondo interiore, intimo; "esce una farfalla.. tipo monarca.. appena diventata farfalla.. giovane.. si posa sulla mia mano"=nuova formazione psichica che si affaccia alla coscienza; "poi ne arriva un'altra gialla.. farfalla comune.. saggia"=istanza psichica già collaudata dall'esperienza e coscientizzata, in grado di supportare con la sua conoscenza la nuova avventura dell'anima che si appresta a compiere la giovane monarca. Sogno propizio, vaya con dios col mio più caro augurio!

• 8 anni fa

Mi sembra un bel sogno sia per la bella giornata, che per le farfalle, simbolo di libertà e gioia e riflessione, del colore giallo.

Aprire un armadio vuol dire che tu trovi dentro di te delle cose che forse avevi dimenticato o che ci avevi nascoste. L'età diversa delle farfalle conferma il significato dell'armadio ( col cambio dei vestiti nelle varie stagioni) che ti trovi in un periodo di transizione forse da un'età all'altra e che stai cominciando a diventare più matura,pur conservando la vecchia freschezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.