promotion image of download ymail app
Promoted
Selly ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 7 anni fa

Cose davvero utili per il parto in ospedale, e il dopo parto a casa?

Per favore mi fate una lista,di quello che a voi è stato davvero utile? è la mia prima gravidanza e non so da dove cominciare,non ho nulla e di tempo ne ho abbastanza! grazie mille a tutte mammine <3

Aggiornamento:

Nascita Settembre <3

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

quando nascerà il bimbo o bimba?

se l'ospedale non li fornisce (come dove ho partorito io) porta pannolini taglia 1 o 2, salviettine umidificate o spugnetta e vaschetta per lavarlo durante il cambio, garze per l'ombelico, sapone neutro per bambini e crema per il cambio, se vuoi anche l'acqua di colonia.

almeno 3 cambi completi (tutine intere o due pezzi, body, calzini) se è inverno anche una bella coperta di lana e una cuffietta.

per te invece porta gli assorbenti post parto e le mutande usa e getta (io ho comprato dei normali slip di cotone un pò più grandi), se allatti porta i reggiseni per allattamento e le coppette assorbilatte.

almeno 3 camicie da notte o pigiami, ciabatte e tutto ilnecessario per la pulizia personale.

baci

mary&angioletto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

camicie da notte o pigiama leggero comodo, assorbenti grandi, sapone, spazzola, un buon libro, asciugamani (soprattutto piccoli), fermagli per capelli, tante mutande

per il bimbo, cambi completi (tutina, body, calzini di lana, bavaglino, berrettino) per tre giorni, se vuoi alcuni pannolini piccolissimi (ma in ospedale hanno tutto), copertina

comunque non preoccuparti: dopo il primo smarrimento, tuo marito può portarti quello che ti sei dimenticata o le infermiere ti aiutano (sono degli angeli, in quel momento così faticoso e delicato)

Porta soprattutto i tuoi documenti e tutti referti delle visite durante la gravidanza (visite ginecologiche, esami del sangue, tamponi, ecc.)

E porta la forza che solo una mamma ha per affrontare il parto. Sarà un momento davvero straordinario. Non ti racconto bugie: soffrirai. Ma il dolore giustifica il possesso del tuo bimbo e sarà la ragione di un amore ancora più smisurato di quanto tu possa immaginare.

Ti faccio tanti auguri. Il mio parto è stato rapido, molto intenso ed indimenticabile. Spero sia lo stesso per te. Non agitarti: ostetriche, ginecologi e infermiere sono lì ad aiutarti, al tuo completo servizio.

Un abbraccio grandissimo: tra poco per te inizierà la Vita Vera!

• Ste
    Lv 6
    7 anni fa

Solitamente gli ospedali hanno una lista di quello che serve. Ti conviene chiedere a loro perchè ogni ospedale chiede cose diverse... Ad esempio dove partorirò io chiedono anche i pannolini per i bimbi, dove partorisce la mia amica no... Lo stesso per i detergenti ecc...

Prima di sbagliare, chiedi a loro.

• 7 anni fa

Camicie da notte

Reggiseno

Vestaglia

Pantofole

Coppette assorbilatte

Beauty-case mamma

Detergente intimo

Olio idratante di mandorla dolce

Calzettone di cotone

Assorbenti dopo parto

Slip monouso

Elastici per chi ha capelli lunghi

Telo bagno

Rotolo panno carta

Salviettine umidificate

Bacinella

Federa cuscino

Quadrati di spugna

Pannolini bimbo

Beauty-case bimbo

Cotone idrofilo

Ciuccio

Forbicine

Spazzola e pettine per bimbo

Vestitini per bimbo

"Lavette" asciugamano-pref. Bianche per culetto e colorate per faccino.

BORSA BIMBO IN SALA PARTO

Per la mamma

-cartella esami clinici

-camicia da notte

-slip monouso

-assorbente post parto

Per il bimbo

-camicia seta

-maglietta o body

-calzini

-scarpette da culla

-coprifasce

-accappatoio

-copertina

-pannolino

Inoltre io mi sono portata anche le lenzuolina per la culletta e la carta igienica che l'ospedale non forniva. Anche io ho partorito a settembre e questo è tutto quello che mi sono portata.

@Ippogrifo,dove hai partorito?? La prossima volta voglio partorire anche io dove hai partorito tu! Le infermiere sono degli angeli...a tua completa disposizione... io stavo partorendo sul letto perché le ostetriche si seccavano se le chiamavo troppo,tanto che in sala parto manco il camice sterile si sono messe di quanto sono arrivate in ritardo! Ho fatto un parto belissimo solo due ore di travaglio,niente punti e dolori sopportabili,ma il personale del ospedale era da denunciare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ciao!

Generalmente gli ospedali danno una lista di cose da portare, la famosa valigia.

Ti consiglio di comprare quanto scritto li, i bimbi crescono in fretta e vale la pena comprare l'occorrente man mano che serve.

Generalmente la valigia richiede:

PER IL BIMBO

- 4 cambi completi (cannottiera o body + tutine o coprifasce e ghettine + scarpette o calzini + cappellini)

-asciugamano

PER LA MAMMA

- 3 camicie da notte (di cui una per il parto completamente apribile davanti)

- vestaglia e pantofole

- mutande e pannolini

- asciugamano

Alcuni ospedali richiedono il necessario per l'igene intima e i pannolini per il bimbo.

Ti conviene informarti direttamente nella struttura dove partorirai!!

In bocca al lupo!!

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao!

Innanzitutto auguri =)

Cmq avrai bisogno di tutine, pannolini, biberon, carrozzina eccetera... Io ti posso consigliare una culla veramente carina per il tuo bimbo,è importante perchè il neonato passerà lì la maggior parte del suo tempo!! Te la linko http://www.bimbochic.it/cameretta/picci-consiglia-...

E per adesso ti ci vogliono un po' di vestiti premaman!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.