aiuto. per l'esame. tesine. aiuto?

tra due giorni avrò l'esame. e mi manca ancora da finire la tesina d'italiano. la quale devo trovare un commento su questo testo che potete anche non leggere tutto:

Parrucchiere, uomo d'affari e stilista per passione.

Che volesse diventare parrucchiere, Sebastian Böhm lo sapeva già dalla 1ª classe. Già allora, figlio di un contabile e di una impiegata di banca, portava un taglio irochese e sognava di realizzare acconciature fuori dal comune.

Allora non si sarebbe certo mai sognato che nel 2004, nel suo primo salone di hair-styling, avrebbe tagliato i capelli a Bill Kaulitz, cantante dei Tokio Hotel. E' lo stilista delle stelle della città, ma non solo delle celebrità. L' inventore dell' acconciatura stravagante del cantante dei Tokio Hotel, Bill Kaulitz. Oltre ai musicisti, tra i clienti di Sebastián Böhm c'è anche la famiglia reale norvegese. L'esperto ha detto di essersi fissato l'obiettivo di rendere Magdeburg una città più glamour.

Quando Sebastián Böhm è stato mandato in giro per il mondo, non aveva idea di quale effetto poteva causare, fino a quando ha visto la sua faccia sulla copertina di un giornale di Mosca. Ha fatto molte interviste e apparizioni televisive, ha ricevuto molte lettere da tutto il mondo. Chi vuole essere pettinato da Bohm stesso, deve aspettare molto. A maggio ha aperto il suo secondo salone Rocksthaar nella capitale del Sachsen-Anhalt.

Bohm non si è definito come un parrucchiere star ma come "un barbiere" con una passione. Il fratello della top model Naomi Campbell si è seduto sulla sua sedia, ancora un po' e poteva essere il parrucchiere della cantante Shakira. "L' appuntamento a Salisburgo, è stato purtroppo cancellato per mancanza di tempo." Quando si tratta dei suoi capelli, si affida all' arte del collega di Magdeburg. Il giovane hair-stylist, che non vuole rivelare la sua età, dichiara: "Sono orgoglioso anche quando sento dire che ho copiato la pettinatura di Bill, anche se in realtà ho portato questa pettinatura già molto prima di lui. Ed inoltre somiglio molto di più allo stilista berlinese Harald Glööckler che non a lui, anche se io non intendo imitare nessuno dei due”.

Nei suoi due saloni di Magdeburgo, Sebastian ha tagliato i capelli a Bill Kaulitz oltre 5.000 volte. Anche senza tener conto di ciò, il giovane hair-stylist (non ancora trentenne) è comunque molto richiesto: 11.000 clienti abituali stimano il lavoro di Sebastian e dei suoi 21 dipendenti. Nomi di spicco come Sebastian Krumbiegel, Peter Heppner o i ragazzi di Oomph! fanno parte della sua clientela. Ma Sebastian ha molto altro in mente: "Lo scorso anno sono stato 'Salonretter' in un programma su Pro Sieben, mentre di recente ha iniziato a girare per l'emittente RTL. Da Aprile venderà la sua gamma di prodotti per la cura dei capelli sul canale di home-shopping Channel 21.

Intervista a Sebastian Böhm:

“Già durante la mia infanzia ho sviluppato la coscienza di essere "diverso", e infatti lo sono. Perfino alle elementari, cominciai a truccarmi in modo particolare, sceglievo dei trucchi e li usavo ogni giorno. Col mio trucco inusuale ed i vestiti stravaganti, ho scoperto la mia "esistenza" e mi sono reso conto che il mio capello era parte della mia personalità. Questa idea passò dall' essere solo un' inclinazione a, più tardi, una vera passione.

Finita la scuola, ho cominciato ad esercitarmi per diventare parrucchiere e ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dei mezzi di comunicazione. Ho seguito numerose di sessioni di foto e presentazioni dal vivo, e la mia vita come designer si è trasformata nel mio destino.

Fortunatamente, dopo l'abilitazione come parrucchiere, mi sono fatto coraggio e ho deciso di mettermi in proprio fondando la "HairricaneJT" col mio caro collega Jane Tholen. Fino ad ora, sono riuscito a deliziare i miei clienti con pettinature stravaganti e fantastiche.

Ci siano anche un sacco di personalità ed artisti conosciuti come Debvie Rockt! Il boysband US5, le ragazze di I Ángeles e Monrose, il pugile, Natascha Ragosina ed in ultimo, ma non ultimo, Ho pettinato il cantante dei Tokio Hotel, Bill Kaulitz, con dei capelli fiammeggianti e da lì ho iniziato ad essere famoso.”

la mia prof mi ha dato questi suggerimenti sul commento:

-riflettere sulla esuberante figura di bohr (tutti gli artisti sono stravvaganti?)

-riflessione sul suo pezzo forte: l'acconciatura del cantante dei tokio hotel

-dire se si condivide questa frase di bohr: ho scoperto la mia "esistenza" e mi sono reso conto che il mio capello era parte della mia personalità.

se mi aiutate mi fareste un grande favore, grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti riassumere un pò quello che hai dtt.... penso che nessuno se lo legga !!

• 4 anni fa

è un bell'argomento..molto attuale e non banale e alla commissione piace l'originalità..è cmq importante quando scegli l'argomento verificare se riesci a fare collegamenti logici e sensati con le materie coinvolte..e nn ti preoccupare non è assolutamente presto..anzi.. Non mi resta altro che augurarti buon lavoro e in c.ulo alla balena in accordance to l'esame..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.