promotion image of download ymail app
Promoted

aiuto batteria pc acer aspire?

ho un acer aspire, il mio pc da un po di tempo mi dice "è consigliabile sostituire la batteria" e sopra l'icona della batteria, nella barra di stato, la batteria mi appare con una crocetta rossa, che vuol dire??

2 risposte

Classificazione
  • Manuel
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

Non è una novità che le case produttrici di hardware abbiano da tempo iniziato a lavorare per favorire l' obsolescenza programmata. In sostanza hanno "scritto una data" nella tua batteria, il software la legge e ti invita a sostituirla non tanto perché abbia qualche problema specifico ma solamente perché hanno deciso che è vecchia e va sostituita.

Anche moltissime stampanti danno le medesime indicazioni con testine "vecchie" senza che queste abbiano realmente dei problemi specifici.

Personalmente ti consiglio di ignorare l'avviso e sostituirla solo ed esclusivamente quando questa ti creerà veramente dei problemi non mantenendo più la carica.

Saluti

Manuel

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

dovrebbe costarti intorno ai 40 euro però se ti da quel messaggio e hai collegato il cavo di alimentazione e te lo cube lo stesso allora portalo da un esperto e fai cambiare i contatti della batteria. spero di averti aiutato p.s. mi daresti 10 punti please???

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.