aiuto batteria pc acer aspire?

ho un acer aspire, il mio pc da un po di tempo mi dice "è consigliabile sostituire la batteria" e sopra l'icona della batteria, nella barra di stato, la batteria mi appare con una crocetta rossa, che vuol dire??

2 risposte

Classificazione
  • Manuel
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao

    Non è una novità che le case produttrici di hardware abbiano da tempo iniziato a lavorare per favorire l' obsolescenza programmata. In sostanza hanno "scritto una data" nella tua batteria, il software la legge e ti invita a sostituirla non tanto perché abbia qualche problema specifico ma solamente perché hanno deciso che è vecchia e va sostituita.

    Anche moltissime stampanti danno le medesime indicazioni con testine "vecchie" senza che queste abbiano realmente dei problemi specifici.

    Personalmente ti consiglio di ignorare l'avviso e sostituirla solo ed esclusivamente quando questa ti creerà veramente dei problemi non mantenendo più la carica.

    Saluti

    Manuel

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    dovrebbe costarti intorno ai 40 euro però se ti da quel messaggio e hai collegato il cavo di alimentazione e te lo cube lo stesso allora portalo da un esperto e fai cambiare i contatti della batteria. spero di averti aiutato p.s. mi daresti 10 punti please???

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.