Bixy ha chiesto in SaluteSalute mentale · 7 anni fa

4 bambole attorno a un tavolo?

secondo voi cosa possono significare quattro bambole di plastica (tipo cicciobello) sul loro seggiolone attorno a un tavolo rotondo di legno in una stanza completamente vuota? la stanza si trova in una casa piena di oggetti e scatoloni ammucchiati, molto in disordine

Aggiornamento:

se non sapete rispondermi mettete una stella perfavore? è molto importante per me...

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Le quattro bambole potrebbero simboleggiare le quattro fasi della vita umana: l'infanzia, l'adolescenza, la maturità e la vecchiaia, il tavolo rotondo può significare l'infinito o la ciclicità con cui queste fasi si succedono. La stanza in cui si trovano è vuota perché ogni singola vita è unica e ognuno la deve arricchire a modo suo, quindi ogni bambola può decidere metaforicamente di alzarsi e di vagare nel resto della casa che è in disordine perché la vita in se è confusa e non c'è nulla che si può prevedere e scelgono i propri oggetti e i propri scatoloni secondo il loro destino...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Le 4 bambole simboleggiano le 4 stagioni, che si alternano ritmicamente intorno al tavolo, che rappresenta il mondo. La stanza completamente vuota rappresenta l'universo che è costellato di galassie, rappresentate dagli scatoloni ammucchiati in un apparente disordine, quando in realtà tutto è regolato da leggi ben precise.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Domanda rara e interessante, purtroppo non riesco a darti una risposta...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Potrebbe essere l'immagine interiorizzata che una certa persona ha del proprio intimo nucleo familiare. Un gruppo ordinato rispetto al caos tumultuoso dell'esterno, ma in fondo privo di vera vita, uniformato dal punto di vista delle posizioni e dei comportamenti. Sarebbe interessante sapere se sul tavolo c'è qualche oggetto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Io ho pensato che una bambina stava giocando con le bambole e poi sono arrivati alcuni x rapirla, lei ha provato a fuggire e si è causato disordine. Poi i rapitori hanno avuto la meglio...

    Forse xò è solo una cavolata...xDxD

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.