Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

Problema connessione wi-fi. Sapete darmi una soluzione?

Salve ho un problema di connessione con i wi-fi. Vivo in una residenza per studenti, dunque con un modem potente che ricopre tutta la struttura. Al piano in cui si trova il modem il mio pc si collega, ma al piano superiore, dove si trova la mia stanza, nonostante l'ottima ricezione non si connette! Il problema riguarda solo il mio pc dato che gli altri si connettono e anche il mio smartphone. Sapete darmi una soluzione?

Aggiornamento:

Ho Windows 7

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

aggiorna i driver del wifi poi a seconda del sistema operativo posso dirti altre prove da fare

click destro sulla rete (vicino all'ora) apri centro connessioni di rete e condivisione, gestisci reti wireless, seleziona la rete della residenza, click destro, elimina.

Adesso riprova a collegarti normalmente.

• probabilmente se usi una chiavetta tp link sul pc dopo svariati tentativi si dovrebbe connettere perchè anche io ho un problema del genere ma mi si connette dopo 5 tentativi di connessioni

• 8 anni fa

Anche a me capita a volte la stessa cosa, pero' non sempre.

L' unico sistema che sono riuscito d escogitare é quello di avvicinarmi al modem (ho un pc portatile) aspettare che prenda il segnale e poi allontanarmi. Una volta beccato il segnale anche se ti allontani non lo perdi piu'.

So che non é una risposta soddisfacente ma che ce posso fa?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.