piercing side labret?

ciao belle gioie, il 3 (faccio 20 anni) è il mio compleanno e come regalo mi fanno Fare il Piercing che voglio da tanto!

volevo chiedervi un Po di cose =)

innanzitutto se fa male..so che il dolore è soggettivo dipende da persona,ma voi ha fatto male?

se deciderò un giorno di toglierlo mi rimane il buco?

quale Piercing mi metteranno?

ma ne esiste uno piccolo poi da poter cambiare?

in quanto guarisce?

un bacio a tutti voi =)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

GUARIGIONE :

I tempi di guarigione variano di persona in persona . Il gonfiore del’area è perfettamente normale durante la prima fase di guarigione di un piercing orale . La maggior parte del gonfiore dura 3/5 giorni .La parte esterna del piercing potrebbe diventare rossa o rosa durante la guarigione; questo è normale.Un po' di ipersensibilità o di fastidio nell'area di un nuovo piercing non è inusuale. Potreste sentire dolore, pizzicore, tensione o altre spiacevoli sensazioni per alcuni giorni.Non allarmatevi se vedete una fuoriuscita di liquido, o una secrezione giallastra provenire dal piercing. Questo è il plasma del sangue, linfa e cellule morte ed è perfettamente normale. Al contatto con l’aria si solidifica formando delle crosticine giallastre Questo non è pus, ma indica il processo di guarigione del piercing.La parte esterna del piercing potrebbe diventare rossa o rosa durante la guarigione; questo è normale

Durante questo periodo il piercing deve essere toccato il meno possibile, e mai prima di essersi lavati accuratamente le mani con sapone neutro

LA CURA

Come va curato e con quali prodotti?

Hai bisogno di due cose: Un buon disinfettante (solutamente te lo da il piercer) e una soluzione fisiologica di acqua e sale.

Puoi farla tu con un cucchiaino di sale in acqua bollente o acquistare la soluzione fisiologica per le lenti a contatto.

Durante le prime settimane lava il piercing due volte al giorno con del sapone antibatterico e acqua tiepida: è normale che si formino alcune crosticine, che potrai rimuovere con delle garze dopo che le avrai ammorbidite con acqua e sapone.

Puoi ruotare il gioiello durante il lavaggio, facendo penetrare il sapone antibatterico all'interno del foro per igienizzare e lasciandolo agire per qualche secondo.

Dopo la prima fase potrai lavare il piercing solo una volta al giorno, giusto per mantenere la zona pulita.

Non lavare il piercing più di due o tre volte al giorno, perché potresti sensibilizzare la pelle e la ferita.

Io l'ho tenuto per 5anni,l'ho tolto un anno fa,ma il segno c'è,niente di troppo evidente,ma c'è.

All'inizio avrai una barretta un pò più lunga così che in caso di gonfiore non avrai problemi,dopo circa 2 settimana puoi andare dal piercer per un controllo e in caso mettere quella più corta.

questa e molte altre info riguardo al mondo della bodymod le puoi trovare,su una pagina gestita da me e da alcuni amici,se ti va o avrai ancora bisogno in futuro dà un'occhiata :D

https://www.facebook.com/ProgettazioniCorporee

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.