Mery
Lv 5
Mery ha chiesto in ViaggiItaliaTrentino Alto Adige · 7 anni fa

cosa portare 3 giorni in trentino?

ciao, allora un piccolo aiuto, in questa stagione non sono mai andata e prevedono neve - pioggia almeno un giorno su tre....poi devo portare su una bici, quindi ho la tuta da ciclismo invernale e dovrebbe bastare.

quindi: una giacca a vento, due pile, 2 paia di pantaloni (comodi non sottili), due felpe grosse....poi la biancheria e qualche maglietta ovviamente.

secondo voi avrò freddo?

Aggiornamento:

entrarono in trento trotterellando! ma io sono in provincia di bolzano!!!!

Aggiornamento 2:

pensate di saperla tanto lunga x dare risposte stupide????

Aggiornamento 3:

bè anche qui dove sto io al centro italia non è freddo....ma si dia il caso che io debba andare il trentino. sono freddolosa sennò manco facevo la domandaaaaa

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io direi che basta e avanza, se devi soggiornare 3 giorni! Il giorno della partenza, indossa cose che potrai abbinare agevolmente con gli altri due cambi che porterai (due pantaloni abbinati a un totale di 4 maglie -2 pile + 2 maglioni) e il gioco è fatto! L'unica cosa su cui presterei attenzione è che le case/hotel/ristoranti del Trentino sono molto molto caldi negli interni quindi porta con te anche qualcosa di più leggero altrimenti a cena, ad esempio, soffrirai tantissimo il caldo! Io vado tutti gli anni in Trentino d'inverno (quindi con la neve) e nei ristoranti o negli hotel indosso abiti più leggeri. P.S. e ricorda che su il freddo è secco (a meno che tu non vada sul lago) quindi la sensazione di freddo sarà minore. DIVERTITI!!!

Fonte/i: esperienza personale su www.turistadimestiere.com
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Portati anche 6 sciarpe, un accendino per accendere il fuoco durante la notte e un coltello per difendersi dalla fauna selvaggia.

• davide
    Lv 7
    7 anni fa

ciao,

ho la fortuna di vivere a Napoli e tra le tante cose belle e positive cè anche il clima da piu di un mese gradevolmente intorno i 20°, giro già in box per casa e di certo non andrei mai nel freddo trentino, sarebbe poca cosa gli indumenti che hai portato tu.

..quindi dipende dal tuo grado di sopportazione del freddo

• 7 anni fa

33 trentini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.