Verniciare una bmx con compressore e pistola?

l'anno scorso ho fatto la cazzata di verniciarla alla *****.

in pratica l'ho rovinata.

voglio rimediare e, dato che ho compressore e pistola, volevo verniciarla a regola d'arte :')

HELP ME!

che prodotti devo comprare? come devo procedere? Illuminatemi :')

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Dunque prima cosa sarebbe da sabbiare per ottenere una superfice omogenea, ma la sabbiatura si paga e non credo ne valga la pena, puoi usare tranquillamente la carta vetrata prima la grossa 40-80 poi la fine 150-400, la lavi per eliminare residui, la fai asciugare. Col compressore puoi dare una mano di fondo tipo zinco spray antiruggine per sicurezza (lo trovi anche in bomboletta), ma è una cosa in più. La verniciatura vera e propria la puoi fare o con vernice smalto classica per ferro (da diluire) che è un po più lenta ad asciugare o una vernice in bicomponente veloce ad asciugare ma molto più costosa (80 euro e oltre al kg). Puoi dare 2-3 mani sottili lasciando asciugare opportunamente tra una mano e l'altra (è cmq scritto sulla confez di vernice), devi fare attenzione a non dare passate troppo spesse altrimenti la vernice colerà. Il quantitativo di vernice è circa mezzo litro o giu di li non ne serve moltissima!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Compressori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpztfR.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    7 anni fa

Nn saprei proprio cosa consigliarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.