Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Racconto di avventura?

Utilizzando come traccia lo schema riportato sotto ,inventa un racconto d'avventura indicando , nello spazio predisposto ,come intendere svolgre i vari elementi della narrazione . 1) LUOGO =una citta dell ' estro 2) TEMPO = pasato 3) PROTAGONISTA =ragazzo/a ALTRI PERSONAGGI = inventali tu !!!! Ti prego aiutami e x domani

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

spero di aiutarti con questo racconto che ho scritto

TITOLO:un risveglio inaspettato

Il 14 ottobre era il decimo compleanno di Peter e lui si aspettava ciò che aveva chiesto e gli avevano promesso sin da piccolo:un pallone con cui giocare con gli amici.Era vivacissimo fino a quando non arrivò l'ora di scartare i regali.Quando fu l'ora di aprire quelllo dei genitori ci trovò un kit da disegno.Deluso dal regalo perse sua sorella Kate e la portò via con se in casa.Prese 3 cambi per ognuno,2 scatole di pane affettato,4 confezioni di krakers e 6 bottiglie d'acqua e una scatola di fiammiferi e il tutto lo mise in due zaini,uno per uno.Mezza ora dopo il compleanno partirono verso la faresta fluviale dove si dice vivevano un branco di lupi del deserto.Peter era disposto a tutto pur di proteggere la sorella dai pericoli che li attendevano anche perchè la aveva cacciata in questa avventura.Passata una settimana c'erano ancora tre quarti di provviste;si erano accampati su una capanna fatta con canne di bambù legate con gambi si papiro e con un petto si palme.Il ragazzo sapeva benissimo che le proviste non sarebbero bastate quindi disse a Kate che avrebbero dovuto lasciare la capanna per un po per cercare altre provviste.Passate delle ore i fratelli videro ciò che non avrebbero pensato di vedere mai I lupi del deserto.Sfortunatamente il lupi si girarono e vedendo i fratelli iniziarono a rincorerli ogni tanto ululando,Kate e Peter arrivarono davandi una grande roccia e da lì non c'era via di fuga allora tutti e due pensarono che fosse finita ma Peter che aveva studiato a storia come si accende il fuoco prese i fiammiferi , dei rami bagnati e fece un bel falò così i lupi scaparono via e loro erano salvi.

Però subito dopo si sveglio,si accorse che era la mattina del 14 ottobre e sul letto si trovò un regalo rotondo ed era un pallone!Dopo preanzo raccontò tutto a Kate e si trovò come risposta - Ho fatto il tuo stesso sogno! -

mi scuso se non ho messo il dove non mi veniva in cente niente!

Fonte/i: ho utilizzato solo la mia fantasia,però la prossima volta sforsati un po' e cerca di tirar fuori la tua! ;) <3
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.