Rossana ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

perdere peso.. come fare?...?

ciao a tutti vorrei perder 4 o 5 chili sto camminando 1 ora al giorno circa ma forse il mio problema nn è che mangio troppo ma male... chi mi da qualche consiglio??? magari una dieta equilibrata.... al migliore 10 punti...

5 risposte

Classificazione
  • LISA
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

allora, innanzitutto non bisognerebbe seguire una dieta tipo lunedi....martedi...mercoledii...durerebbe 1 settimana, ma bisogna imparare a mangiare, cioè dovremmometterci in testa che l'alimetazione controllata andrebbe eseguita tutta la vita.

Punto primo, bere almeno 8bicchieri di acqua al giorno,fare gli spuntini obbligatori, tipo frutta o yogurt.

Non saltare i pasti, altrimenti si arriva al pasto successivo con troppo appetito e divoriamo la casa. cucinare in modo (bollito) non soffriggere, lo so non è buonissimo, ma vi assicuro che funziona, esempio sugo di pomodoro, mettere tutto insieme in pentola pomodoro aglio basilico, o quel che si usa di solito.

L'olio extravergine e sempre a crudo, poichè cotto non va bene.

Colazione, pranzo e cena, variare il piu possibile i cibi, es ( un giorno la carne, l'altro il pesce, l'altro ancora le uova e cosi via) a pranzo sarebbe l'ideale la pasta (es 50 gr con 100 di versure) tipo pasta e cavolo, ai carciofi etc, invece se in bianco, oppure pomodoro, anche 100 va bene, la sera secondo e contorno esempio tacchino sulla piasta e fagiolini lessi, oppure uova e insalata. pesce al forno e carote al vapore. sale ( pochissimo) nemico della cellulite e della pressione. che dire,, spero esserti stata utile. (Attenzione, non sono un medico, rivolgersi sempre a chi di competenza, poichè bisogna farsi le analisi prima di iniziare qualsiasi cambiamento), mi piace leggere ed ho seguito un corso di alimentazione)

Fonte/i: lettura e passione per l'argomento.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Sono riuscita a dimagrire in poche settimane grazie a questo programma http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?32Om

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica

• 7 anni fa

bevi una tisana diuretica al giorno...

http://www.seomatrix.it/blog/blog1.html#a_aid=5137...

Sei in Forma o in Sovrappeso? Clicca qui, fai il test del BMI Gratis!

http://www.miadieta.it/diete_dimagranti.html#a_aid...

• facendo attività fisica ... tutta la giornata devi assimilare 1600 kl ... mangiando carboidrati, frutta verdure ecc...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Correre e mangiare sano :verdure e frutta evitare di mangiare carboidrati e zuccheri e soprattutto dolci!

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.