Sognare di correre e restare fermi?

Sogno spesso di correre e non riuscire a spostarmi o a correre velocemente.

Non ci sono ostacoli davanti a me, e nemmeno qualcuno che mi tiene, semplicemente corro e non riesco a muovermi o lo faccio con estrema lentezza.

Stanotte ho sognato di dover correre a cercare la borsa in tre luoghi e non sapevo se l'avrei trovata,dovevo trovarla in tempo per prendere il treno dove il mio fidanzato era gia salito ed era fermo in stazione.

Ho cercato in 2 luoghi, mi mancava solo quello vicino alla stazione e alla fine la borsa era li a 5 metri dal treno su uno scaffale.

La afferro e comincio a correre, però mi accogo che vado lenta, così corro all'indietro e vado un po piu veloce..ma il treno è gia partito.

Allora ricomincio a correre e mi trovo improvvisamente a fianco a treno che va a passo d'uomo e io chiamo il mio fidanzato e mi risponde una ragazza dicendo che mi stanno aspettando.

Io tutta gelosa me lo faccio passare e lui mi dice che faccio ancora in tempo a prendere il treno alla prossima stazione.

Allora mi aggrappo prima al treno, poi scendo per non farmi vedere dai controllori aggrappata e ricomincio a correre mentre il treno si ferma..anche qui vado piano e inizio a correre all'indietro, come se non riuscissi a prendere le misure vado storta e vado piu avanti della porta del vagone dove c'è il mio fidanzato..poi mi sono svegliata, probabilmente nel dormiveglia ho sognato che lui mi afferrava perchè non mi piace lasciare i sogni a metà. Questo sogno mi ha turbato molto, datemi le vostre impressioni. Con il mio fidanzato va alla grande, è tutto perfetto, quindi non penso che sia lui il problema. Inoltre correre e restare fermi è un sogno ricorrente.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Cercare di correre e trovarsi bloccati spesso è un sogno del corpo che si muove nel letto e si agita e riceve dal cervello lo stimolo a fermarsi.

Il sogno del treno è diverso. Il treno è la direzione della vita tua e del tuo fidanzato, direzione che non è scelta del tutto da voi, dato che il treno è un mezzo di locomozione guidato da altri.

la borsa indica requisiti femminili, averla persa significa che hai perso temporaneamente alcune caratteristiche femminili importanti che ti riconosci e quindi vuoi riappropriartene.

correre all'indietro indica che non sei convinta delle tue capacità in campo sentimentale,e sei un po' sfiduciata,lo stesso il correre storta. Ti pare che qualcosa non stia andando come deve e che dovresti aggiustare il rapporto con il tuo ragazzo ponendoti in un altro modo, forse come la ragazza del treno, dato che di positivo c'è che il tuo ragazzo ti dice che sei ancora in tempo per prendere il treno.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • secondo me ti fai dei problemi che nn esistono...infondo i sogni sono diversi dalla realta...per me pensare che un sogno possa collegarsi alla realta nn ha molto senso pero vai tranquilla, nn sei l unica che sogna cose strane:) io per esempio ho sognato di giocare ad acchiapparella con i miei vecchi compagni e quando iniziavano ad inseguirmi, io provavo a correre ma andavo lento, quasi fermo, forse un po come te, o peggio mi dimenticavo proprio come si faceva a correre...e stato un po brutto come sogno...se ci penso cmq nn mi viene nessun collegamento logico da fare con la realta per cui nn ti preoccupare....

spero di esserti stato utile, e prova a fare sogni piu vivaci:) ciao!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.