dracula ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

informazione per aggiustare un seghetto alternativo?

Io ho un seghetto alternativo Hilti, purtroppo mi si è rotto l'interruttore e di quel modello i pezzi di ricambio non si trovano più. Vorrei sapere se è possibile mettere l'interruttore di un trapano demolitore al posto del suo originale. 10 punti al primo che risponde!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Guarda su un sito di vendita di materiale elettrico tipo RS o simili e trova un interruttore che si adatti alla sede dell'attrezzo, adattalo con i fissaggi, se serve.

Soluzione alternativa veloce e provvisoria.

Collega i fili dell'interruttore isolali bene e metti un interruttore sul filo, attenzione l'attrezzo non sarà più in sicurezza in questo caso, e questo bisogna saperlo.

Ciao.

Fonte/i: Preu de prateucca
  • 7 anni fa

se quel pezzonon lo fanno più e te non vuoi cambiare il seghetto ti devi ingegnare usando altri interruttori come tu hai detto.quindi se con interruttore è simile puoi adattarlo,devi vedere se va bene.comunque se ci sono o trovi altri interruttori puoi adattarli lo stesso.io su un demolitore bosch,ho usato un interruttore delle bagiur e funziona alla grande.non ho accensione impugnatura,ma lo accendo e lo uso.sappi che questi metodi non sono consigliati per la normativa sulla sicurezza,quindi fai attenzione dove lo usi rischi una multa.

Fonte/i: muratore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.