Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

acquario con 3 betta e una coppia di caridine.?

volevo allestire un nuovo acquario (ne possiedo già uno con guppy e portaspada), ma questa volta il fondo lo volevo creare solo di terra, senza ghiaino, cosa ne dite?

l'acquario è un 50 lt, può bastare?

per la vegetazione e filtro( ho letto che non amano l'acqua mossa) cosa consigliate?

Grazie mille in anticipo!!

1 risposta

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Se intendi terriccio terriccio, quello che vendono per le piante, e' un metodo sviluppato da una nota biologa (di cui ora mi sfugge il nome, ma ho un suo libro di acquaristica a casa).

I tempi di maturazione si allungano notevolmente pero' e devi fare molta attenzione ai valori dell'acqua finche' l'acquario non si sara' stabilizzato, ma una volta avviato correttamente e' molto piu' stabile di un acquario "standard".

Per quanto riguarda il filtro non saprei che dirti, per i miei acquari piu' piccoli uso filtri interni della APS, che pero' non viene distribuita in Italia. La Eheim e' una marca piu' che eccellente, ma ho solo filtri esterni di quella marca.

50 litri possono bastare, ma non per 3 betta. Io metterei un maschio di betta, una discreta popolazione di caridine (una decina) ed un branco di piccole rasbore (otto espei sarebbero perfette)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.