Sara ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Peli superflui sul viso..?

Ciao a tutte ho 16 anni e da sempre sono stata una bambina pelosa. Adesso che sono un po più grande la situazione non è cambiata. Questa cosa un po mi scoccia ma non mi perdo d'animo mi armo di ceretta ( o di lametta quando non ne ho voglia xD ) ed eseguo la fase di disboscamento xD xD I peli però noto che sono molto evidenti sul collo a tipo barba e sulle basette, e questo mi sta creando alcuni disagi vabbe a parte un fattore estetico che non piace a me.. ma noto che le persone se ne sono accorte e le più intelligenti tacciono ma i più cretini ( quali i miei amici di classe -.- ) mi prendono in giro. Sono sempre stata indifferente però pensandoci seriamente.. non è uno spettacolo gradevole il mio, quindi come posso eliminarli ? So che è sbagliatissima come cosa ma il metodo più veloce e comunque risolutivo ( anche se x poco ) è la lametta! Voi che dite ? ne ho parlato con l'estetista x effettuare una cera ma lei dice che è peluria e che non si toglie ! si col cavolo tanto li ho i peli mica lei :@ :@ Ho letto varie cose su internet tra cui la luce pulsata ma parliamoci chiaro non voglio far spendere soldi ai miei genitori.. inutili! Poi ancora ho letto di creme che schiariscono i peli e addirittura l'acqua ossigenata ! che mi dite a riguardo? urgono consigli! Grazie ragazze!

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La storia che se si tolgono i peli con la lametta ricrescono più "duri" è una favola,una leggenda metropolitana...Non ha alcun fondamento scientifico.

Paradossalmente è più dannosa la ceretta.In zone delicate non bisognerebbe farla,può causare dei problemi poco simpatici.

Se li tagli con la lametta,la cosa negativa è che non togliendo la radice,come fai quando strappi un pelo con la pinzetta o ceretta questo "ricresce" più velocemente (o meglio,spunta più in fretta).

A lungo andare comunque,il pelo si indebolisce e fa molta più fatica a ricrescere (conosco persone che hanno sto problema con le sopracciglia,da giovani le strappavano tantissimo e a forza di toglierle non sono più ricresciute).

Ti sconsiglio l'acqua ossigenata.Si vedrebbero i peli biondi che secondo me sono poco gradevoli da vedere tanto quanto quelli scuri.

So che non vuoi spendere soldi,però,perchè non provi a parlare con qualcuno che se ne capisce un pò di più (anche solo al tuo medico di base,giusto per avere l'ok che si tratta di qualcosa che non faccia male,tutto qui) e ti fai suggerire la soluzione più adatta a te,ma che soprattutto non sia dannosa?Esiste la depilazione definitiva,se è una cosa che ti da fastidio io non scarterei del tutto l'idea di farla...

Ciao,in bocca al lupo!

• 4 anni fa

Per eliminare l'acne ti suggerisco di provare questo metodo naturale http://eliminareacne.netint.info/?JnrN

L'acne è una manifestazione fisiologica tipica dell'adolescenza; di solito tende a scomparire con la pubertà e, in rari casi, in età adulta.

• 6 anni fa

Consiglio l'epilazione a luce pulsata a tutte le donne che sono stanche di andare dall'estetista e fare ceretta su ceretta. Indolore, veloce, pratico. Io uso un prodotto della Philips chiamato Lumea. Rapporto qualità prezzo eccezionale, a mio parere. Trovare un epilatore a luce pulsata di ultima generazione come questo a un prezzo così basso è fantastico. Un'offerta imperdibile. L'ho ordinato su Amazon e con il corriere è arrivato addirittura due giorni in anticipo, rispetto al tempo stabilito. Lo consiglio vivamente.

Ti lascio il link se vuoi vedere di che si tratta http://bit.ly/1sFI9QG

• 8 anni fa

ASSOLUTAMENTE NON USARE LA LAMETTA!! diventerebbero barba e sarebbe peggio, chiedi il parere anche di un'altra estetista, io farei la ceretta comunque :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Guarda, anche io ho alcuni peli superflui, alcuni biondi, altri neri. Avendoli vicini, li tolgo con la pinzetta e alcuni mi ritornano dopo un mese, altri dopo addirittura 3 mesi. Non usare la lametta: la pelle del viso è delicata, e alla lunga potresti ferirti.

Per quanto riguarda la decolorazione, meglio prendere una lozione per capelli chiari!!!

• 8 anni fa

Dai un occhiata qui http://m.alfemminile.com/forum/f99/__f9028_f99-Tro... cerca pop tecnic..oppure stanno alcuni spray per schiarire i peli..comunquenio ti consiglio sempre la ceretta..il rasoio, soprattutto in faccia è da evitare!

• 8 anni fa

Per quanto siano evidenti non usare mai la lamenta nel viso o ti ritroverai con della verae propria barba stile uomo. L'ossigeno schiarisce i peli ma li fa allungare.. evita! Se proprio vuoi toglierli opta per la ceretta.

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

La luce pulsata ti risolve il problema per sempre. In alternativa, essendo i tuoi peli superflui, li potresti togliere con le creme apposite, sai quelle che le tieni su una mezz'ora e poi quando la togli se ne vengono i peli, questo metodo lu usa mia zia per i baffetti, una volta al mese, ma considera che lei è chiara.

In alternativa la ceretta oppure puoi schiarire i peli, cosa che faceva una mia compagna di classe, ma i peli sempre si vedono, meno molto meno, ma si vedono.

Evita la lametta perché cresceranno più folti e duri che mai.

Baci ;)

• Anonimo
    8 anni fa

Lo so che la lametta è il metodo più semplice ed economico ma cerca di evitarla altrimenti ti ritroverai con la barba! vai dall'estetista e fai la ceretta! se quella ti fa problemi cambia estetista!

• 8 anni fa

Cmq Bellezzeeee :))) se vi piace la Nail Art particolare,venite a trovarmi nel mio canale youtubeeee....sn un'estetista e vi darò molti consigli sulle unghie e sul benessere :)

- http://www.youtube.com/user/Arganiia

Se vi va venite a trovarmiii e iscriveteviiii :***********

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.