Riku 24 ha chiesto in Matematica e scienzeBiologia · 8 anni fa

Mi servirebbe un'informazione dagli insegnanti di scienze naturali?

Ho letto (non ricordo bene dove) che si può insegnare SN a scuola anche con una laurea in medicina. E' vero secondo voi?

Perchè, a meno che non prenda una decisione entro i prossimi due anni (faccio ancora il terzo liceo), per me sarebbe la soluzione migliore .

Preferirei fare l'insegnante, ma il posto fisso è un utopia (senza contare che prima che io arrivi sul mondo del lavoro è probabilissimo che tolgano ancora fondi all'istruzione).

Anche fare il medico sarebbe bello e ci sarebbero molte più probabilità di trovare lavoro.

Quindi se fosse davvero possibile insegnare con la laurea in medicina, potrei ritardare la mia decisione e ,magari, iniziare da medico per poi provare qualche concorso per insegnante appena se ne presenta l'occasione.

Volevo anche sapere, a seguito della laurea in biologia, cosa si deve fare per poter insegnare nelle scuole secondarie.

Aggiornamento:

@carla , sto ricevendo questa critica da una che nella vita fa cosa? E, sopratutto , come ti permetti di dire cose del genere a gente che non conosci? E' forse il volersi laureare e lavorare per ciò che si è studiato che fa di una persona uno sfaticato?

Aggiornamento 2:

p.s. mi spieghi anche cosa ci fai nella sezione "biologia" visto che, dalle tre risposte che hai dato, si nota che dell'argomento non ne sai nulla?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Mi dispiace, SN non si può insegnare con la laura in medicina. Con la laura in medicina si può insegnare Igiene, Anatomia, Fisiologia, Patologia, e Scienza degli alimenti. Sono materie della classe di concorso A0/40 e A0/57 che però ora sono unificate nelle classi A16.

Tali materie si possono insegnare negli Istituti Tecnici Industriali Statali, nell'indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie e negli Istituti professionali Alberghieri.

Ciao

P.S. per insegnare SN occorre la laurea in SN, Scienze Biologiche, Fisica, Chimica, Geologia ed altre scientifiche di questa tipologia.

• ma va a faticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.