Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

prezzo per tegole portoghesi invecchiate?

me ne occorrono circa 120mq

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dare una risposta a questa domanda in poche righe non è facile poichè di tegole portoghesi invecchiate ce ne sono decine di modelli ciascuno con le proprie caratteristiche di forma, peso e tipo di finitura. Riassumendo quindi il discorso la cosa migliore è darti come parametro un prezzo al mq che può variare dai 10 ai 17 euro/mq. Ogni produttore, inoltre, dà una garanzia sul proprio prodotto che può variare dai 10 ai 30 anni purchè la posa delle tegole sia fatta come le norme richiedono (e che pochissimi rispettano). E qui si apre un'altro capitolo.....

• dai uno sguardo qui:

http://www.fbm.it/index.php/prodotti/coperture-in-...

non c'è scritto il prezzo ma puoi contattare il fornitore e chiedere direttamente.

• 8 anni fa

Ci sono prezzi diversi a seconda della fabbrica che le produce. Infatti le tegole portoghesi non sono tutte uguali. Il peso varia a seconda del fabbricante ed anche la forma può variare, tanto che non tutte le portoghesi possono andare bene se si vuole sostituire qualche tegola in un tetto messo in opera anni prima.

Comunque i prezzi possono variare da 60 centesimo di euro fino a 78 centesimi al pezzo. Io ti ho riportato il prezzo che facevano l' anno passato in provincia di Viterbo.

Aggiungo che poiché i pesi sono diversi è molto realistico pensare che anche la durata sarà proporzionale al peso. Nella casa in cui abito e che ho comprato usata, ho trovato delle tegole vecchi di 40 anni. Ebbene quelle tegole sono ancora in buono stato (se ne sono rotte poche). Se confronto il loro peso con quelle migliori e più care in commercio oggi, non c' è paragone. Quelle vecchie sono migliori e più pesanti.

Ho fatto caso ora che hai chiesto il prezzo delle tegole invecchiate (cioè con una colorazione). Il prezzo che ti ho dato (e che conosco io) è invece relativo alle tegole di colore naturale, non invecchiate! Quelle invecchiate, anche se non ti so dire il prezzo esatto, costano parecchio di più. Comunque per avere il prezzo non devi fare altro che andare da un rivenditore di materiali per l' edilizia e chiedere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.