Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problemaaaa :S PANNA ACIDA!!?

Ho preparato la cheesecake, solo che ora dovrei coprirla (secondo la ricetta) con la panna acida, per fare tipo la glassa...solo che non ho capito....MA LA PANNA ACIDA SAREBBE LA PANNA PER CUCINARE??

Please, è abbastanza urgente!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

non proprio..ma puoi fartela da te usando il limone,trovi varie ricette su google

• 8 anni fa

no la panna acida è una particolare panna che si trova solo nei supermercati più forniti.

Se non la trovi, una simile si fa così (non è proprio panna acida ma è molto simile):

100 gr di panna fresca (quella del banco frigo, facile da trovare)

100 gr di yogurt piuttosto denso (quello greco va benissimo)

1 cucchiaino di succo di limone

mescoli panna e yogurt, aggiungi il limone filtrato e lasci riposare per un' ora in frigo. ricordati di conservarla in frigo.

Ma visto che ho letto che è più che urgente, puoi usare in alternativa, per questa volta la panna montata con un po' di zucchero a velo (circa 50 gr) :)

• MADRE
    Lv 5
    8 anni fa

la panna acida è un tipo di panna che si usa nel Nord e nell'est dell'Europa. Di solito serve per condire patate e cavolfiori. Sulla cheese cake di solito si mette la frutta sciroppata di solito mirtilli, ciliege e fragole

In ogni caso si compera in vasetti tipo Joghurt da Auchan, Billa e Dico. Si può anche fare in casa. Nel web ci sono molte ricette ma siccome la panna italiana è poco consistente, non viene mai come quella originale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.