Help masterizzazione giochi per PS1 !?

Salve,ho un play station 1 e pochi giochi che ormai sono tutti graffiati e visto che non sono facilmente reperibili ho pensato di scaricarne qualcuno da internet,non so emule oppure un sito che ho trovato che si chiama ROMHUSTLER ...ora siccome non sono molto pratica ,vorrei sapere tutto il procedimento,dallo scaricamento,all'estrazione del file e alla masterizzazione e se devo usare un CD o un DVD .....grazie in anticipo! :-)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

i giochi della play 1 sono difficili da trovare nel web ma indubbiamente devi usare utorrent per scaricarli e li trovi abbastanza facilmente per questo programma. intanto scarica utorrent da internet (puoi trovarlo facilmente ovunque). dopo aver fatto ciò devi tornare su internet e scrivere il nome del videogioco ps1 ita download torrent. entrerai in uno dei siti (di solito il primo che appare) e troverai un elenco. i primi due/tre link sono da scaricare con premium(a pagamento) scegli uno degli altri e clicca il pulsante download. si scaricherà un file e tu cliccando due volte lo aprirai con utorrent. a questo punto attendi fino al completamento del download e quando sarà finito dovrai aprire il file scaricato. inserisci un dvd (di solito da 4,7 gb) nel lettore dvd e attraverso dei programmi specifici (come nero, astroburn, daemon tools lite, scaricabili gratuitamente da internet) potrai masterizzare il file scaricato sul dvd dopo averlo estratto con win rar (c'è un pulsante con scritto estrai)(programma scaricabile gratuitamente). tutto ciò può essere fatto solo se hai una ps1 modificata (legge i dvd masterizzati), altrimenti dovrai fartela modificare (non ti consiglio di farlo con qualche guida digitale perchè se sbagli la play non si avvia più)

spero di esserti stato d'aiuto. ciao se hai problemi riscrivi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.