Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 7 anni fa

Camera ovulare 1 cm e niente embrione :(?

Ciao ragazze,premetto che sono nuova e non so nemmeno se ho scritto nella sezione giusta.. Vi spiego in breve... a marzo2013 sono rimasta incinta e l'8 aprile ho avuto un aborto precocissimo e conseguente ciclo....adesso sono nuovamente incinta... Calcolando che l'ultimo ciclo appunto mi è venuto l'8 aprile dovrei essere di 6+5 (ho un ciclo che varia dai 35 ai 40 gg). Ho fatto prima eco il 17/05 e non si è visto nienteeeeeee... poi beta il 18/05 520mUI, 20 maggio 1190 mUI e 23 maggio a 4081 mUI. Il 24 maggio effettuo una seconda ecografia, camera ovulare di 1 cm.... La ginecologa mi dice che ho fatto molti progressi in una settimana ma che dovrebbe già vedersi l'embrioncino... abbiam supposto che io possa essere una settimana indietro ma comunque la ginecologa tiente in conto anche la possibilità che si tratti di un aborto interno.... HO 28 ANNI... NON vi spiego la mia tristezza.... adesso mi farà un'altra eco lunedi, il mio fidanzata e mia mamma mi dicono di aspettare una settimana a farla.... e forse hanno ragione loro... Spero che all'improvviso compaia il piccoletto... A voi è successo??? io piango da ieri.... e l'idea poi di dovermi sottopormi a tremila analisi per capire le cause di questi aborti mi fa impazzire ancora di più.... Non voglio bugie confortanti.... solo le vostre esperienze.....

Grazie mille

Alessia e il piccolo bimbo fantasma

Aggiornamento:

Brain sei decisamente un cervello vuoto.. per un aborto spontaneo non ti sottopongono subito a test o esami per vedere se hai un problema... di solito lo fanno dopo 2/3 aborti spontanei. Ma tu sei solo ignorante,cattiva e stupida... anche se qualcosa di aborti dovresti sapere visto che tu hai perso il cervello.

Aggiornamento 2:

Ciao Chiara e Chiara M.. anche io spero di essere solo indietro anche se non so fino a quanti gg si possa essere indietro... comunque... tolta la nausea che non ho i sintomi li ho.... Seno dolente,anzi dolentissimo,mal di schiena fin troppo forte... perdite che non sto a descrivervi.... ma sono anche in cura con il progesterone in ovuli... forse quello amplifica un pò tutto... non so...

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, appena ho letto il tuo post mi sono subito ritrovata nelle tue parole, per questo vorrei raccontarti la mia esperienza. Io ho 25 anni e sono mamma di un bellissimo bimbo di 15 mesi. A novembre 2012 sono rimasta incinta di nuovo, ma ho avuto un aborto a 8 settimane: ad una prima eco mi avevano detto che non si vedeva l'embrione e probabilmente ero indietro di almeno un paio di settimane.. dopo 3 giorni da questa frase ho appunto avuto un aborto spontaneo. Sono stata malissimo psicologicamente, non capivo come poteva esser possibile e d'altro canto mi chiedevo anche come mai per me fosse così difficile portare a termine una gravidanza (per la prima sono stata più di due mesi a letto in ospedale poichê avevo contrazioni già dalla 26ima settimana). Insomma dopo quest'aborto sono seguiti almeno 3-4 controlli x vedere internamente e controllare le beta affinché si azzerassero: ogni volta rientrare in ospedale era uno strazio..vedere tante mamme con pancione e... a me rimaneva solo un ventre vuoto.. pazienza, così è andata.. La dott.ssa mi ha consigliato di attendere almeno due cicli prima di riprovare e così abbiamo fatto. Sono rimasta incinta subito (ultimo ciclo 11 marzo) e a sei/sette settimane ho fatto un primo controllo ecografico. La dott.ssa mi dice: "mah.. le beta sono un pò bassine e ancora non si vede l'embrione..probabilmente sei indietro di una settimana oppure... si tratta di una gravidanza non evolutiva". Mi si è gelato il sangue.. ero talmente confusa, avvilita, disperata che non mi ricordo nemmeno come sono uscita di lì e tornata a casa. Il problema è che io ero certa della data di concepimento e quindi sapevo che nn era possibile che fossi indietro di una settimana. Insomma, una settimana dopo nuova eco di controllo (mi si vedeva in viso una preoccupazione disperata). la dott.ssa: "oh.. molto bene.. ecco abbiamo l'embrione e vedi, c'è anche il battito!". Non mi sembrava vero,questa volta camminavo tra le nuvole! mi stavo ormai aspettandp il peggio e invece in 7 gg il mio piccino ha fatto passi da gigante! ormai sono entrata nell'11ima settimana e non dico che sono tranquilissima (perché x queste cose ormai preferisco essere prudente), ma almeno posso dire che finora è andato tutto bene!! quindi.. cerca di stare tranquilla x ora e abbi fiducia che andrà tutto bene (anche se so che può esser difficile), disperarsi non serve a nulla, invece la tranquillità serve al tuo bimbo. ti faccio tantissimi auguri e fammi sapere come va! un grande abbraccio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

i genecologhi smontano sempre non bisogna mai correre da loro appena saputo di essere incinta ma aspettare almeno l'8settimana così si é sicuri anche se magari si è più indietro .

briaian comprati 2 libri 1 per la gentilezza e il tatto e l'altro di anatomia con un aborto precoce non serve aspettare 3 mesi sai quante donne hanno un aborto precoce e lo scambiano x un ciclo un po in ritardo e non lo sanno neanche e il così detto uovo bianco non si attacca neanche

• Anonimo
    7 anni fa

Anche a ma è successo con la mia prima gravidanza,non stavo per niente bene e sono andata in ospedale e mi hanno detto che c'era la camera ma niente embrione e battito,insomma era vuota e mi hanno fatto la carta per presentarmi il giorno dopo per raschiamento ero di otto settimane.....siccome era domenica e non potevo rintracciare il mio ginecologo e non conoscendo il medico che mi aveva visitata decisi il lunedì di non presentarmi e contattai il mio gine che invece mi consiglio' di aspettare qualche giorno e poi di andare da lui per controllare l'evolversi se nulla fosse cambiato a quel punto avrei dovuto fare il raschiamento....il giovedì sera andai da lui e ad un certo punto mi disse"ti faccio sentire una cosa" e così parti come un trenino il cuoricino del mio piccolo,io credo di aver provato in quel momento la gioia più grande della ma vita e anche ora scrivendo mi commuovo al pensiero....sono passati11 anni e' cresciuto sano e forte e il 5 giugno(finalmente dopo tanti anni)arriverà il fratellino per la felicità di tutti.....speraci fino alla fine e ti auguro di tutto cuore che vada per il meglio

• 7 anni fa

Ciao io sono ap tuo stesso periodo uktima mestruazioni 9 aprile e il 17 maggii ho fatto prima eco dove si è vista solo la camera perche io ho ovulato una sett dopo e quindi sono indietro di una sett e quindi invece di essere a 5+ 3 ero a 4+2 in quel periodo.ora il 30 faccio prox eco nella mia prima gravidanza è successobla stessa cosa e ora ho una bimba bellissima di 16 mesi.ma tu hai sintomi?? Io nulla...stai serena i ginecologi ti smontano sempre se vuoi scrivermi fallo pure chiara

Fonte/i: Me stessa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.