Caffettiere " pazze"?

Vi espongo subito il mio "problema":da un paio di anni dalle mie caffettiere non esce il caffè.

Mi spiego meglio,ci sono periodi in cui dalle varie caffettiere esce senza problemi, altri invece che rimane a metà o addirittura non ne esce nemmeno un goccio.

Dico varie caffettiere perchè nel corso del tempo ne ho comprate molte, pensando che il problema fosse della singola. Ho cambiato filtri e quanto possibile.

Se per assurdo vado da un'amica e porto la mia caffettiera è tutto a posto.

Ho provato con l'acqua in bottiglia ma nulla.

Nel paese dove abito l'acqua del rubinetto è buona e potabile (anche se non credo c'entri qualcosa).

Il caffè lo cambio spesso.

E vi dirò di più, riscontro questo problema anche con le caffettiere elettriche! Anche se con minor frequenza!

Qualcuno sa da cosa può dipendere? Le abbiamo provate davvero tutte -.-'

Aggiornamento:

Il caffè ho provato a pressarlo molto, poco e "una via di mezzo" ma non cambia nulla !

Aggiornamento 2:

@ Noemi ( quoto così anche se credo non sia il modo giusto )

Ci proverò sicuramente non ci avevo mai pensato al cambiare spesso caffè!

3 risposte

Classificazione
  • Noemi
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Molto strano... Se hai cambiato i filtri e la guarnizione di gomma è molto strano.. Prova a bruciare i filtri sul gas e poi sbatti li sopra il lavandino occhio a non scottarti io in genere uso una pinza il caffè residuo che rimane attaccato ai filtri col fuoco si brucia e si puliscono perfettamente. Poi prepara la caffettiera solo con acqua non mettere il caffe.. e prova se esce l'acqua ... allora é problema del caffè in ogni caso una caffettiera a vuoto è sempre meglio farla. Un'altra cosa se cambi spesso caffè non va bene anche a me capita spesso quando cambio il caffè non mi esce mai o quasi mai.. Così uso sempre lo stesso... Sono sicura che ē il caffè che usi non l'acqua

• 8 anni fa

La maledizione del caffè! xD

Non lo so però è strana come cosa!

• 8 anni fa

Soluzione: acquista una macchinetta automatica e le capsule... risparmi nel tempo e sei sicuro che il caffè esce sempre ed in brevissimo tempo..il vero Espresso a casa tua... prova in questo sito, macchina buona e caffè eccezionale ed economico : www.oriespresso.com

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.