AWA ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

E' possibile avere dei virus sul telefono?

Io ho un Sony Xperia e penso che abbia qualche virus, è possibile che ne abbia qualcuno? E se si come si possono togliere se si possono togliere >.> Rispondete grazie

4 risposte

Classificazione
  • Enakin
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Gli smartphone sono molto più simili ad un PC che ad un telefono, pertanto il loro sistema operativo permette di essere compromesso da software indesiderato. Certo, sono ancora pochi i virus di Android (Quanto meno, non ne esistono tanti quanti ce ne sono al momento per Windows), ma ci sono. Installa un software antivirus per Android, io mi sono trovato benone con Avast! Mobile security. Scansiona e vedi un po' che ti dice. In alternativa puoi resettare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, in questo modo lo formatti e ne recuperi l'integrità funzionale, senza compromissioni.

• Anonimo
    8 anni fa

Tecnicamente sì, ma dovresti definirmi il concetto di virus. Già scaricanto fruit ninja gli permetti di accedere alla tua rubrica, vedere le chiamate e altre cose che permettono al programma di avere legalmente il completo controllo del tuo telefono. Per non parlare della google che volendo può tenere traccia di tutti i posti in cui sei andato.

• Anonimo
    8 anni fa

Se hai android come sistema operativo hai siicuramente il cell strapieno di virus. Comprati AVG.

• Anonimo
    8 anni fa

è possibile prendere virus x toglierli devi fare il factory reset premendo contemporaneamente i tasti power home (centrale) e volume su

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.