Non riesco più a trovare senso nella mia vita?

non ha più senso.. e più volte sono arrivata a chiedermi perché sto continuando la mia vita.. la mia famiglia fa schifo, i miei genitori litigano sempre.. amo mia madre e mia sorella, ma ho con loro un rapporto d'amore/ odio.. a scuola ho peggiorato tantissimo.. ( da 8/9 che avevo l'anno scorso, sono passata ai 6)... non ho una buona possibilità economica e questo mi costringe a dire spesso di no a delle uscite... non ho mai avuto un ragazzo.. non sono mai felice... non mi sento mai amata.. non amo il mio corpo.. ho delle amiche, sì.. ma ho l'impressione che fra un anno, finito il liceo, saremmo già delle sconosciute.. non so che fare.. cosa pensare.. come potermi tirare su.. e non ditemi che ci sono persone che stanno peggio.. credetemi lo so.. ma se mi metto a riflettere vedo solo persone che stanno meglio di me.. che vestono bene, che sono magre, che viaggiano all'estero... diamine.. io non viaggio mai.. non so come immaginarmi il mio futuro.. vorrei entrare all'università e diventare infermiera... ma non ci sono i soldi.. aiutatemi vi prego, datemi dei consigli!!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il tuo futuro ,ciò che sarai e quel che avrai,te lo costruirai te .Il tuo corpèo devi imparare ad amarlo e rispettarlo,lasciatelo dire da una che l'ha sfigurato un sacco di volte,che non ha avuto più il ciclo per quasi due anni e che per parecchio ne ha portato le conseguenze. Tu sei il frutto delle tue sfide,dei utoi dolori,delle tue gioie,sii fiera di te,amati.Non cercare l'amore all'esterno,quello arriverà,quello imparerai a trovarlo quando sarai capace di vederlo e curarlo.Anche io non so se probabilmente riuscirò ad esntrare all'uni per i soldi (informati sulle borse di studio e aiuti vari,lo so che in italia fanno schifo,ma prova. ho amiche che si mantengono all'uni con la borsa di studio praticamente).Ho fatto un anno fuori,nella mia bella irlanda a lavorare per poii tornare sperando di trovare qualche lavoretto per la stagione estiva ,mettere da parte qualche soldo e permettermi di fare l'uni e ...ahah niente di niente( se mi va bene andrò a vendere le granite in spiaggia ahah fai un po' te )! Ho una madre per cui darei la vita e in un certo senso,forse,l'ho data,ma che non è mai stata capace di guardarmi dentro e donare anche solo uno sguardo d'aiuto a quella bambina che tanto nascondeva i suoi dolori.ma sai cosa? non importa,tu hai l'amore che provi e questo ti rimane,non te lo potrà mai togliere nessuno,i rapporti poi andranno stabilizzandosi col tempo e dipenderà anche da te riuscire a migliorarli,siamo giovani ancora :) Se t'interessa provare andare all'estero prima di fare l'unievrsità,per guardartti intornoe dentro prova a vedere se ti può itneressare fare la ragazza alla pari o non lo so,partire per fare volontariato (SVE -servizio volontario europeo-a differenza degli altri in cui devi pagare e pure parecchio,quà è tutto completamente gratis,sovvenzionato appunto dall'unione europea). Pensa bene a cosa ti può servire,a qualsiasi cosa ti possa dare mezzi in più per poi capirti e costruirti,non chiudertyi nessuna porta e se porprio sei decisa a prendere l'università con indirizzo infermieristica informati sulle borse di studio.

• 8 anni fa

DAI SU!! non puoi stare cosi giù!

sei giovane, davanti a te hai la possibilità di trasformare il futuro come meglio vuoi!

i soldi puoi guadagnarli durante l estate: puoi provare la barista, volantinaggio, animatrice.. apri la tua mente e cerca soluzioni!

Per i voti non ti resta che tornare a metterci l impegno di prima, vuol dire che hai le capacita se negli scorsi anni prendevi quei voti!

Il fatto che tu non abbia mai avuto un ragazzo non pregiudica niente..: una mia amica, una bella ragazza si è fidanzata per la prima volta a 19 anni ed è felice ora! l'amore non si trova subito e soprattutto devi cambiare il tuo carattere in una personalita allegra e positiva! non devi nascere cosi perche LO SI PUO DIVENTARE!

la cosa che devi ricordare: sei tu che con il tuo comportamento puoi cambiare le cose! abbi una personalita intraprendente e positiva! non avere un atteggiamento arrendevole ma combattivo e ottimista! se non hai un carattere cosi devi solo forgiarlo; puoi farlo solo tu, ma lo puoi fare!!!

• Anonimo
    8 anni fa

questa è la tua vita te la devi vivere fino che non sei autonoma e lì potresti cambiarla come vuoi e puoi.

pazienza. pazienza pazienza pazienza

• Keluty
    Lv 6
    8 anni fa

Questa è la domanda che tutti si pongono!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.