Melinda ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 7 anni fa

Domanda rivolta ai nuotatori .. consiglio :)?

Ciao a tutti io questa domenica ho una gara di nuoto .. il problema che la piscina è aperta e dalle previsioni si può capire che ci sono 10 gradi al mattino mentre al pomeriggio ci sono 18 gradi .. voi cosa mi consigliate di fare .. una piscina chiusa non c'è.. c'è solo quella aperta .. in questo periodo ho molte altre gare e non voglio ammalarmi per una sola gara .. voi che mi consigliate?! Hanno detto che l'acqua è riscaldata ma i vero problema è la temperatura fuori! Help me :3

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

semplice, ti alleni normalmente ma appena esci dall'acqua utilizzi un accappatoio con cappuccio e ti copri prima che tu possa prendere un "colpo di freddo". tanto il corpo è caldo quando esci dall'acqua e per circa 1 minuto resisterai senza problemi anche senza accappatoio ;)

Fonte/i: sono un nuotatore ====> esperienza personale ;)
  • 7 anni fa

Per esperienza ti consiglio di stare attenta: ci si può ammalare anche mentre si è in acqua.

Sta a te decidere: vale la pena rischiare tutte le altre gare, per una sola? Inoltre puoi rischiare di prendere la polmonite, non è come un bagno al mare di sera (magari lo fosse), con lo sforzo fisico i polmoni rimangono più soggetti nel momento di stress ad ammalarsi.

Quindi stai attenta.

• 7 anni fa

metti l'accapatoio e vai subito a lavarti o vestirti appena finita la gara

• 7 anni fa

basta che quando esci dall'acqua nn perdi tempo e ti metti subito l'accappatoio e ti copri bene

se poi dv fr una sl gara cioè una sl batteria ti consiglio di andarti a fr subito la doccia e coprirti

fidati anche a me è successo

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.