? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

Interpretazione dei sogni?

Ho bisogno di decifrare questa parte di sono:

Io e la mia ragazza siamo in una struttura (simile ad una scuola) e lei deve recuperare Matematica. Lei non può andare alla lezione e allora manda me ma una volta giunto nella stanza mi dicono che c'è da girare il video di una canzone, mi danno da mettere una crema, la metto e mi trasformo in Avril Lavigne. Faccio il video, praticamente devo arrampicarmi su una struttura di fazzoletti e camminarci a gattoni stando attenta a non cadere e piano piano ridurla allo scheletro strappandola "rabbiosamente". Tutto sulle note di una sua canzone e cantando. Ad un certo punto, finita la canzone, decido di andare a vedere come procede l'impegno della mia ragazza (quello che le ha impedito di andare ai recuperi) ma mentre esco vedo il mio preside sulla sedia a rotelle che da ripetizioni ad altre persone. Ritorno in studio e mi fanno truccare, finito questo passaggio arriva la mia ragazza dicendomi che dobbiamo tornare a casa...non si sa se sono tornato o meno nella mia forma normale ma ricordo che supplicavo la mia ragazza per stare ancora un po' e continuare...cosa potrebbe significare?

Aggiornamento:

P.S: Non mi sentivo a disagio, anzi, mi piaceva :D

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per ch interpreta i sogni e non conoscendo personalmente la persona, deve attenersi ad una interpretazione a carattere generale, nel seno che deve cercare significati che generalmente la psicoanalisi riconosce validi per tutti. Quando poi non sappiamo quali stupidaggini inviare, ci nascondiamo dietro, il non so, forse, può darsi. il mio libro dei sogni dice.....etc. ti apre ?

Se chiedi di decifrare il sogno, stai dimostrando, non agli ignoranti, ma a me di sapere cosa significa interpretare il sogno. se mi chiedi di decifrare, significa che chiedi una interpretazione avulsa dal simbolismo e ai significati che generalmente la psicoanalisi riconosce ad ogni simbolo. Giusto ?

Una grande star della canzone.....una grande star alla quale forse vorremmo somigliare.....una grande star che ci impedisce spesso di badare ai nostri impegni e doveri.. eco perché nel sogno non ti sentivi a disagio, anzi quel gioco ti piaceva tantissimo ( naturalmente nel sogno ).

La tua ragazza nel frattempo deve recuperare.........nel sogno si tratta della matematica, ma nella realtà in cosa vorresti che recuperasse o smussasse del suo carattere o modo di pensare e agire ?

E qui la chiave del tuo sogno. il truccarsi o il non truccarsi, il tornare a casa e non sapendo quale sembianze avevi, mostra un periodo di pausa che vorresti chiedere.

saluti

lo sparviero nero

• 8 anni fa

Si chiama sindrome del camaleonte: desiderio di adattamento a particolari situazioni attuali affettive o sociali. Vorremmo mimetizzarci forse perché siamo timidi o temiamo che ci scoprano. Può riferirsi all' attività sessuale maschile.Non posso dirti di più, perché so poco di te, ma tu forse riesci ad interpretare il sogno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.