chi metto in voliera?

ciao!!!,

ho una voliera di 2m di lunghezza, 1,50 m di larghezza e 1,80m di altezza e ci vorrei mettere 2 calopsite che ora hanno 4 uova e 2 cocorite posso mettere tutti dentro?????

ps. :sicuramente gli sposterò quando i piccoli saranno nati

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao:) allora..le voliere miste sono sempre rischiose, sopratutto quando le specie diverse nidificano e depongono uova..la cosa migliore quindi avendo una voliera così grande converrebbe mettere due,tre o quattro coppie di calopsiti che conviveranno bene insieme..e si affezioneranno gli uni alle altre..

se invece ci terresti molto a metterli insieme puoi fare due cose..

o non metti i nidi per evitare zuffe e morti dei possibili piccoli...

oppure prendi due coppie una di cocorite e una di calopsiti..e per un po di tempo gli fai vivere in due gabbie piccole in coppie separate una attaccata all'altra in modo che si affezionino molto e quando sei sicuro che potrebbero convivere insieme li metti insieme nella voliera,, solo loro quattro però mi raccomando..così ogni coppia avrà circa un metro di territorio e non si daranno fastidio..e in quel caso li puoi lasciare anche quando avranno i piccoli..

il problema infatti no è che come dici te poi li separi quando hanno i piccoli..perché se le coppie di specie diverse non si conoscono possono uccidere addirittura le uova altrui senza che te ne accorga..

segui i miei consigli e non avrai problemi..io ad esempio ho una voliera costruita intorno a un arancio di 5 m. di diametro alta 4m con 10 inseparabili all'interno di tutte razze diverse(personata,fisher,rosicollins,nigrigenis)e hanno da poco fatto le uova e convivono benissimo perchè gli ho fatti prima conoscere...

spero di averti aiutato!!ciao:)

Fonte/i: esperienze personali
  • 8 anni fa

Se non metti i nidi possono convivere, ma non rischiare provando a fare nidificare assieme le due specie diverse.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.