Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

Vetroresina e stucco?

Ciao a tutti, sto facendo un cosplay e ho intenzione di lavorare parti rigide con la vetroresina (ci ho già lavorato ed é venuto un bel lavoro).

Siccome ho notato che la vtr é molto dura da carteggiare ed io dovrò fare parti piuttosto piccole, curve e difficili da carteggiare per bene, ho intenzione di ricoprire lo strato di vetroresina con uno di stucco molto più semplice da carteggiare. Mi consigliate lo stucco adatto o un altro metodo per ottenere superfici belle liscie che successivamente dipingerò? (considerate che voglio ottenere un effetto metallico siccome farò lame e parti di armatura)

Grazie :D

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

lo stucco di marmo verticale dovrebbe essere la migliore via .. è lavorabile e ci puo benissimamente ricostruire parti mancanti ovvio con l aiuto di qualche fresetta ci fai anche delle lame che tagliano.. se le parti da stuccare invece sono lisce e non comportano portanza puoi usare benissimamente lo stucco di carrozzeria è ancora piu dolce. non usare stucchi in resina o in fibra di vetro che non vanno bene sono dure e le fibre che hanno danno fastidio a un risultato finale.

non ti consiglio lo stucco in gesso anche se si modella con il vento, xche è poco robbusto e si sgretola facilmente. prova con il primo alternativamente come ti ho detto il secondo.

Fonte/i: esperienze personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.