Problema ferro! HELP!!!!!!!!?

Salve! Oggi dopo aver montato ho scoperto che la mia cavalla ha perso un ferro anteriore... Dite che, dato che l'ho montata (in campo con sabbia), posso averle causato qualche danno? io non l'ho notata zoppicare,ma a dire il vero non ci ho fatto molto caso.. E' grave??? Cosa potrebbe succederle?? Mi devo preoccupare? Ho già avvisato il maniscalco..

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :)

non preoccuparti, sono cose che capitano, i cavalli si ferrano per evitare che l'unghia si sfaldi e si spezzi, ma questo avviene solo con il passare del tempo.. sarebbe stato pericoloso se l'avessi montata per un mese senza ferro, ma una sola lezione non è grave, se avesse sentito dolore te l'avrebbe fatto notare. intanto non farla camminare molto e puoi anche comprare un po' di cibo vitaminico ed integratori per rinforzare gli zoccoli.. assicurati che il maniscalco venga al più presto e non montarla, vedrai che andrà tutto per il meglio! :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

stai tranquilla succede spesso ma non si fanno male figuriamoci, i cavalli in natura sono senza. cmq è successo anche a me una volta o due, per le volte che succede montala pure ma evita di saltare o di andare su terreni impervi o di lavorare troppo perche la sabbia erode man mano il ferro e quindi anche l'unghia. ma cmq non ce nulla di cui preoccuparsi. stai tranquilla (:

• 7 anni fa

Non hai alcun motivo di preoccuparti! sono cose che capitano non è affatto grave! anche se l'avessi montata sull'asfalto o in passeggiata senza un ferro per una volta non succede nulla! i cavalli vengono ferrati perche l'unghia si rovina e si spacca quando li si lavora, senza ferri mica rimangono zoppi! poi se l'hai montata nel campo in sabbia vai sicura al 1000% che non ha nulla

• 7 anni fa

Finché l'hai montata su sabbia, non dovresti averle fatto assolutamente nulla! Si sarebbe lamentata!

Toccale lo zoccolo da dove ha perso il ferro, e vedi se si lamenta.. Non penso si sia fatta qualcosa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.