Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come rilucidare finestre di legno?

Dovrei rilucidare le finestre di legno di casa mia.

E' un legno chiaro, non sono mai state rilucidate. Nella parte esterna, causa agenti esogeni quali sole, pioggia, ecc... sono piu rovinate rispetto a dentro. Cmq sono ancora buona, vorrei solo rilucidarle.

Dunque mi hanno detto che prima devo "pulirle" con la carta vetrata per togliere la polvere, giusto?

Dopodiché con cosa le lucido? Pensavo l'olio paglierino ma mi hanno detto che per gli esterni non va bene.

Cosa usare? Come fare? Quante passate è meglio dargli? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per riverniciare le tue finestre ti consiglio di carteggiare per bene prima con la grana 100 e dopo con la180 cerca di togliere tutta la vernice che si sta staccando ,per la stuccatura ci sono stucchi sintetici che non si rigonfiano come lo stucco bianco, è preferibile per la verniciatura usare delle vernici all'acqua sono piu elastiche e durano di più saluti da gaetano grasso di creocasa

Fonte/i: www.creocasa.it
  • 8 anni fa

chiama un falegname prima di fare un pasticcio, te lodico per esperienza personale...

• 8 anni fa

dipende cosa intendi x lucidare.. o verniciare? comunque se non sono rovinate come dici tu e vuoi diciamo portarle a nuovo basta solo una buona gratteggiata con carta vetra di media grana soffiare e pennellare con vernice trasparente x esterno satinato ,opaco,lucido.. a tuoi gusti. farla asciugare totalmente e dare un altra gratteggiata con carta piu fine in modo che non rimangano graffi e quindi un altra mano di vernice.se farai un buon lavoro le finestre non le tocchi x una decina di anni. in alternativa della vernice trasparente potresti usare anche la vernice flatting ma te lo scosiglio è una procedura un po piu complicata. nota: se ti rendi conto che il colore originale è un po sbiadito potresti passare una mano di impregnante della stessa tonalita.. tutto questo ovvio prima di verniciare dopo la carteggiatura.

Fonte/i: non sono mai state verniciate! è arrivata l ora vai tranquillo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.