ari ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Consigli depilazione?

Ciao a tutte non mi sono mai depilata e volevo depilarmi per questa estate vi vorrei fare alcune domande:

1- qual'è il modo migliore fra ceretta rasoio e crema depilatoria?

2- Posso depilarmi su nei ( non troppo grossi) e brufoli?

3- Per l'inguine qual'è il metodo migliore e meno doloroso?

4- Ceretta a caldo o a freddo?

5- È meglio a casa o dall'estetista ( io preferirei farla a casa anche perche dall'estetista mia mamma non mi porta) ?

Grazie a chi rispondera :)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :)

Prima di tutto dipende "quanto/dove" ti vuoi depilare..se vuoi fare solo l'inguine, la soluzione è una: ceretta.

1- qual'è il modo migliore fra ceretta rasoio e crema depilatoria? Senza dubbio la ceretta! La crema depilatoria è meglio evitarla in certe zone..il rasoio è una droga :D (quando inizi non finisci più)

2- Posso depilarmi su nei ( non troppo grossi) e brufoli? Sui nei io non ho mai avuto problemi, ma stai attenta! Sui brufoli è meglio di no.

3- Per l'inguine qual'è il metodo migliore e meno doloroso? Il migliore, come ti ho detto, è la ceretta..il meno doloroso è la crema (o la lametta), ma non ne vale la pena.

4- Ceretta a caldo o a freddo? A caldo!

5- È meglio a casa o dall'estetista ( io preferirei farla a casa anche perche dall'estetista mia mamma non mi porta) ? Meglio dall'estetista..ma se hai qualcuno che ti aiuta (almeno le prime volte) puoi provare a casa :)

Buona serata :)

• Anonimo
    8 anni fa

oddio avrei le stesse identiche domande da fare

però io dovrei farlo per un saggio di artistica che è domenica 2

ti rispondo con quello che mi hanno consigliato parenti amici google ecc ecc

•la crema depilatoria è indolore e praticamente non ti accorgi di nulla però ricresce tutto più in fretta e più duro come con il rasoio che però irrita e devi essere abbastanza brava per non farti male mentre la ceretta fa molto male e può irritare leggermente però indebolisce la ricrescita

•qui sinceramente non saprei perché io non ho mai avuto problemi coi brufoli (per fortuna (= )

http://www.alfemminile.com/trattamenti-bellezza/de...

•sicuramente fa meno male la ceretta a caldo xkè dilata i pori e così favorisce la fuoriuscita del pelo metre il freddo li chiude facendo l'effetto contrario però è decisamente più semplice a freddo

•a sola potresti farti dei lividi se strappi male però se sei capace di farla non cambia nulla dopo però applica dell'olio (anche jonson) quindi prova a casa e...

DIVERTITI!!!!

Fonte/i: qualunque sito\persona in giro per casa =)
  • 8 anni fa

ti consiglio vivamente di andare dall'estetista perche lei sa dove e come farla.

non provare con lamette o rasoi perché i peli possono crescere incarniti o ancora più duri.

se proprio devi a casa tua.. ti consiglio ceretta a caldo o crema depilatoria(anche se nn vengono via proprio tutti )

con la ceretta: guarda qualche tutorial su internet.. ma ti ripeto prova ad andare dall'estetista perchè sa come farla e ti dura anche ;)

• Mmmm ti depilo io se vuoi :Q

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.