Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Samuel ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

dieta e esercizi per aumentare massa forza muscolare?

ho 15 anni sono alto 1e78 e peso 68 kg vorrei una dieta per aumentare la forza muscolare naturalmente non esagerata ma giusta per la mia età..come fisico sono già messo bene ma vorrei sapere qualche esercizio per aumentare la forza in braccia e spalle e vorrei sapere se esiste qualche sostanza che aumenti la forza muscolare senza effetti collaterali,non parlo di sostanze come steroidi ecc ma come proteine e altre sostanze naturali tipo so della Carnitina bho spiegatemi voi a so che non è la categoria giusta xD ma conoscete brock lesnar? sapete dirmi perchè ha un orecchio gonfio? mi linkate i suoi migliori match di M.M.A.?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, prima di tutto si chiama "creatina" ma vabbè fa nulla, non ti sto prendendo in giro ti sto solo facendo notare :)

Comunque prima di tutto se non fai palestra e ne niente non prendere questi prodotti così a vanvera.. Io ti consiglio di fare così:

Iscriviti in palestra e il tuo personal trainer ( l allenatore che ci sarà nella palestra) ti farà una scheda dove ti elencherà gli esercizi, di solito la prima scheda è basata su ripetizioni di esercizi per imparare la giusta posizione e allenare il muscolo. Ogni scheda dovrebbe durare per un mese.. Quando avrai fatto questo mese, allora io ti consiglio di farti un ciclo di proteine e amminoacidi ramificati mentre farai la seconda scheda (ovvero il secondo mese di palestra).

Dopo di che allora potresti prendere la famosa creatina che praticamente ti permette di dare più acqua alle cellule e far pompare il muscolo, quindi se non hai il miscolo almeno un pó allenato e formatto non serve nulla prendere la creatina da subito!!

Cosa sono le proteine: Sono probabilmente l'integratore più usato nel mondo del bodybuilding. Le proteine in polvere assumono un ruolo importantissimo qualora non si riesca, con i soli alimenti, a raggiungere il quantitativo proteico desiderato. Inoltre possono rappresentare una buona alternativa veloce e gustosa. Assumono un ruolo fondamentale nel frullato post allenamento, quando i muscoli allenati necessitano urgentemente di nutrienti per la ricostruzione.

Cosa sono gli amminoacidi ramificati(bbca): Gli aminoacidi ramificati sono gli aminoacidi più abbondanti nei muscoli scheletrici.

Non hanno nessunissima controindicazione, inoltre tieni conto che sono gli UNICI aminoacidi ad essere digeriti da e nel muscolo!!

Non vengono utilizzati solo negli sport di potenza e forza (come il body building) ma anche negli sport di endurance (tantissimi anni fa furono proprio i ciclisti ad incominciare ad usare i BCAA (nome inglese dei ramificati!).

Hanno una duplice funzione: presi prima forniscono energia (alcune ditte producono i bcaa insieme agli aminoacidi glucogenetici -glutammina, glicina e alanina- x accentuare questa funzione); presi dopo lo sforzo favoriscono la sintesi proteica ed il recupero muscolare. (Io infatti in base al mio peso corporeo ne prendo 3 prima di allenare, circa 1h mezz'ora prima, e poi altri 3 subito dopo insieme a 30g di proteine).

Cosa è la creatina: Insomma, la creatina, che il nostro corpo stipa sotto forma di creatina fosfato, è un composto che promuove la formazione di Atp, che è la moneta energetica del nostro corpo. Atp sta infatti per adenosina trifosfato e indica una molecola che contiene tre gruppi fosfato

Non esagerare perché potresti rischiare un sovraccarico au reni e allora sono dolori!!

Bevi molta acqua durante il giorno se prenderai questi perché così permetti di far spurgare o reni;)

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Se vuoi sapere come dimagrire velocemente e perdere peso in modo naturale senza diete drastiche prova a consultare questo metodo http://fattorebruciagrasso.teres.info/?SU6u

• Anonimo
    6 anni fa

Il modo migliore e più salutare per aumentare la massa muscolare è farlo naturalmente.

Con questo corso puoi ottenere ottimi risultati velocemente se segui le istruzioni http://massamuscolare.toptips.org/

Buona fortuna!

• 8 anni fa

Allora, ma tu per "forza muscolare" cosa intendi? Perchè mi sembra strano che il tuo obiettivo a 15 anni sia la forza... forse tu intendi quei 1-2kg di muscoli che puoi mettere in 2 mesi in vista dell'estate.

Iniziamo col dire che il fisico non lo fai 1 mese prima di andare al mare, e non lo fai a casa.

Motivo n°1= Il primo mese di allenamento, in una palestra non ti farebbero manco na scheda, ti devi fare il culetto tutto l'anno con un'alimentazione adeguata, ed eventualmente una buona integrazione per dei risultati decenti.

Motivo n°2= A casa non fai niente, ci vuole il materiale giusto per allenarsi bene. (Manubri da 2 a 30kg, bilanciere dritto, angolato, panca piana e rack per lo squat almeno... e pure na sbarra per le trazioni va e non dimenticare la ghisa)

" forza muscolare naturalmente non esagerata ma giusta per la mia età "

Non preoccuparti, non diventi Ronnie Coleman facendo i piegamenti a casa, a meno che non sei un professionista e mangi 4kg di cibo al giorno, fai uso di farmaci illegali, integri con più di 10 prodotti e ti alleni più volte al giorno in una palestra super-attrezzata. Ripeto, non preoccuparti.

Le "sostanze" naturali, dette anche integratori, INTEGRANO una buona dieta. Intendo dire che non si fa il "fisico" con i 30grammi di proteine in polvere, ma nel complesso lo fai con alimentazione, allenamento adatto a te, integrazione e riposo.

Non perdere tempo... vai al mare e divertiti, poi a settembre ti iscrivi in palestra.

No, non so il perchè dell'orecchio gonfio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.