Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 7 anni fa

Com'è fatto un casinò?

Mi dite com'è fatto un casinò di quelli grandi? Tipo Las Vegas o Montecarlo? E cosa importante quando cambio i soldi in fish, se ho tante fish dove me le metto?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Allora, c'è una grande differenza fra i casinò europei e Las Vegas.

in Europa tendenzialmente sono edifici antichi con mobili e finiture di lusso, mentre in Nevada e ad Atlantic City sono dei giochifici in batteria (come i pollai intensivi).

A Venezia, per esempio, se non sei vestito da sera non ti fanno entrare.

Mentre a Vegas ci sono batterie di slot machine, perfino in aeroporto o dal benzinaio (viste coi miei occhi).

E per tenerti lì a giocare il più possibile sono quasi tutti integrati in enormi alberghi da 4 o 5 mila stanze (veri e proprie suite per i nostri standard) che possono costare anche meno di 50$ a notte.

Niente illuminazione naturale (così non percepisci il giorno e la notte e continui a giocare).

Poi hanno cinema, sale giochi e outlet all'interno, per accontentare i parenti a cui non piace giocare (e tenere lì quelli a cui piace ...)

Insomma se le studiano bene per spennarti come si deve.

Le fiches (un fish è un pesce, una fiche è la monetina di plastica da casinò) esistono di vari tagli, come la carta moneta, quindi puoi tranquillamente cambiare la cifra che vuoi ed averla sempre in formato maneggevole.

Ci pensano poi i croupier a cambiartele in tagli minori, se non buoi puntare 10k euro tutti insieme.

Ciao, e gioca poco, che tanto il banco vince sempre.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.