Piccolo animale domestico?

Vorrei un piccolo animaletto,non cani,gatti,furetti,...abito in appartamento,vorrei un animale con cui interagire!elencatene molti!!

Aggiornamento:

Nn ho moltissimo spazio e nn posso prendere serpenti ragni,...i pesci li ho già!idee..??

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    se non hai molto spazio ti consiglio un criceto:

    la gabbia deve essere di almeno 60x40 cm per un criceto russo, penso che 60x40 cm li ricavi anche se hai poco spazio :D

    però deve essere portato da un vet esperto in esotici quindi non prenderlo se vicino a casa tua non ce ne sono, e non sei disposto a spostarti...altrimenti non potrai farlo eventualmente curare.

    non ti consiglio altri roditori o simili, perchè i conigli devono vivere sempre liberi come i gatti.

    le cavie necessitano di stare almeno in coppia e quindi di una gabbia bella grande + passeggiare fuori dalla gabbia.

    a me non piace per niente tenere gli uccelli in gabbia ma altrimenti puoi varare questa possibilità se a te non dà fastidio (all'uccello sì, però!)

    le tartarughe sono piccole ma poi se le tieni bene (con la lampada il giusto calore) diventano belle grandi dopo anni....

    quindi direi che il criceto sia la scelta più oppurtuna, se ti piace informati su questi siti:

    http://www.mondocriceto.it/

    http://www.ziprar.com/

    http://www.aicriceti.it/

    nel caso adottalo, mi raccomando non comprarlo! http://www.aicriceti.it/Aiutali/Adozioni/tabid/81/...

  • 7 anni fa

    -un criceto

    Fonte/i: io
  • 7 anni fa

    Be potresti prenderti un pappagallo o un merlo così gli puoi insegnare a parlare >.<

    Fonte/i: me
  • Tartarughe, porcellini d'India conigli criceti serpenti età. Sono animali molto distanti da noi, e" difficile interagire cn essi.. Meglio un piccolo cane o un gatto

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Io avevo una Pogona Vitticeps, ma se non l'addestri è piuttosto monotona, non molto attiva..

    Ti elenco altri animaletti un po' più di compagnia ed adatti all'appartamento:

    - gerbillo

    - ma un gattino piccolo? ;-)

    - porcellino d'india o cricetini

    - uccellino tipo Cocorito o piccolo Pappagallo

    - Tartarughina da terra o da acqua

    - un serpente di piccole dimensioni

    Fonte/i: me
  • 7 anni fa

    un uccellino

    un cricetino

    un gerbillo

    un cagnolino di piccola taglia

    coniglio nano

    un aragosta

    un serpentinoun

    un criceto

    una cavietta

    un porcellino dindia

    una tartarughina di acqua o terra

  • criceto ti dà moltissimo credimi

    tartarughe

    cavia

    pesci ma nn è che interagiscono molto

    iguana

    uccellini

    cincillà

    gerbillo

    moffetta domestica

    pappagallo

    coniglietto nano

    porcellini d'india stupendi

  • ilalu
    Lv 5
    7 anni fa

    Porcellino nano!!!

  • 7 anni fa

    Un pesciolino rosso xD

  • Anonimo
    7 anni fa

    Ti consiglio allora un uovo di serpente. Fallo schiudere e vedi come diventerà socievole :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.