AIUTO !!! che ne pensate del diploma di Perito Meccanico?

Sono un diplomato giovane, alla ricerca di un primo impiego,, ma come mai non riesco a trovare un azienda che mi assuma con un periodo di formazione per insegnarmi il lavoro?

Uno come fa a imparare senno?

ho sempre sentito parlar bene dei periti meccanici ... molto cercati.. ma non capisco come mai non riesco a trovare un azienda che mi formi .. sono 3 / 4 mesi che cerco.. secondo voi questo diploma mi consente di poter trovare un buon lavoro?

sono dell idea che la pista universitaria non sia buona per me, (l ho provata) xk non ho conoscenze che mi potranno aiutare nell inserimento lavorativo dopo la laurea, una volta laureato sarò anche più vecchio e senza conoscenze e cmq dovrò trovare un azienda che prima mi formi quindi tanto vale sfruttare il mio diploma da subito che sono anche piu giovane.

penso che si segua la pista dell università se uno sa che dopo la laurea ha le conoscenze e la possibilità di essere inserito e formato in qualche azienda, ma se uno non ha conoscenze si ritrova laureato a circa 28/30 anni che deve ancora fare la prima esperienza lavorativa, quindi essendo ancora sui 20 anni secondo me mi conviene iniziare a cercare da subito.

che mi dite ?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il diploma di perito meccanico è ottimo, non so dove abiti cmq guardandoti in giro dovresti trovare qualke azienda un po' grossa (solo loro possono permettersi di istruire personale) se no prova con l'ufficio del lavoro provinciale se hanno qualke programma di inserimento nell'industria. Tieni duro che di giovani che vogliono usare le mani oltre ke il cervello ne abbiamo bisogno.

Auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.