olio johnson curiosita`!!?

Io lo uso x abbronzarmi x tutta l estate e mi faccio nera ma e` vero ke fa male?? O meglio ke e` cancerogeno?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ma sei matta?E grazie che diventi nera!NON E' UN OLIO SOLARE quindi non ha filtro UV!Usa prodotti adeguati sennò ti ritroverai con le rughe tra qualche anno!Poi come prodotto non è il massimo perché contiene soprattutto paraffina che deriva dal petrolio per questo è cancerogeno....anche gli olii corpo delle altre marche sono a base di paraffina come pure la maggior parte delle creme più commerciali!I prodotti biologici non hanno paraffina e li trovi o in angoli appositi del supermercato (tipo la linea Viviverde alla Coop) oppure in erboristreria...

• 8 anni fa

Se ti piace usalo .Ma e' pieno di paraffina e petrolati .

Al lidl pare abbiano una linea per bimbi buona per quanto riguarda l inci sempre se ti puo' interessare per convertirti all eco-bio ti lascio un link di un blog che seguo ,scritto da professionisti. Ps per prodotti abbronzanti ti consiglio sempre con filtri solari (su quello no fai date) ,mentre per dopo sole si .Spero di esserti stata utile ,ciao

• 8 anni fa

Si perchè contiene petrolio (la paraffina)

Ma onestamente non ho mai sentito di persone morte perchè usavano l'olio johnson.

Però in generale non ti consiglio l'utilizzo di olio sotto al sole perché non fa molto bene.

Utilizzalo come doposole, dopo la doccia :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.