Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

Amplificatore aiuto???????????

Ciao a tt, vorrei prendere queste casse ma essendo passive devo prendermi un amplificatore. me ne consigliate uno buono che però nn debba spendere un patrimonio,considerate che ho anche una console per cui nn so quanti canali mi servono.le casse sono queste http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DJ-KARAOKE-CASSE-ACU... e la console è una Pioneer DDj WEGO. 10 punti

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Senza offesa ma un amplificatore buono per quelle casse sarebbe sprecato, quasi un sacrilegio ! L'amplificatore se hai due casse devi prenderlo con due canali e non facendo riferimento alla console che invece ha bisogno di diversi ingressi sull'amplificatore ! Un modello da 30/40 W rms per quelle casse va benissimo anche perchè i 1000 W di cui parlano ( li trasformano da 200 W a 500 W non si sa con quale metodo e con quale relazione e poi con il tocco finale in 1000 W !) sono un "tantino" ottimistici per non dire una bufala e al massimo puoi contare su una tenuta in potenza di un centinaio di Watt a volere stare larghi e comodi. Se eccedi con la potenza dell'amplificatore le vedrai sciogliersi come neve al sole.La potenza che trovi scritta nelle casse ti dice solo quanta potenza erogata dall'amplificatore possono smaltire in calore e non certamente quanto suonano forte !!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Ciao, io ti sconsiglierei quelle casse molto caldamente, ma ovviamente scegli tu... :) comunque ti serve un'amplificatore stereo, quindi con l'uscita per il collegamento di due altoparlanti... Guarda su e bay trovi tutto quello che vuoi... Se vuoi un bel suoo, consiglio un Harman Kardon AVR70, io ce l'ho e ti garantisco che è fenomenale... Se vuoi risparmiare, trovi senz'altro PIONEER interessanti... vedi tu ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.