Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

salve a tutti potreste dirmi alcune ricette di salse per tramezzini?

5 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    - salsa cocktail, ideale per farcire un tramezzino coi gamberetti:

    Ingredienti: 200 ml. di panna, 400 ml. di maionese, 2 cucchiai di ketchup, 2 cucchiai di salsa worchester, 2 cucchiai di brandy, Sale q.b., Pepe q.b.

    Prendete una terrina dai bordi alti e metteteci dentro la salsa worchester, il ketchup e i due cucchiai di brandy. Cominciate a mescolare con un cucchiaio fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, poi aggiungete poco a poco la maionese: incorporatela bene fino a ottenere una salsa omogenea e senza grumi. Unite la panna e, continuando a mescolare, arrivate ad avere una salsa densa. Infine aggiungete una presa di sale e un pizzico di pepe macinato fresco.

    -salsa al gorgonzola:

    Ingredienti: 300 gr. di gorgonzola dolce, 100 ml. di latte, Sale q.b., Pepe q.b.

    Fate a cubetti il gorgonzola, prendete una terrina dai bordi alti e cominciate a lavorarli con un cucchiaio di legno. Aggiungete a filo il latte e continuate a lavorare fino a ottenere un impasto morbido e il più omogeneo possibile. Una volta pronta la crema, regolate di sale e pepe.

    - salsa al curry:

    Ingredienti: 50 gr di burro, 1 cucchiaio di farina, 1 cucchiaio di curry in polvere, 1/4 di cipolla, sale e pepe, latte q.b.

    Tritate la cipolla e fatela ammorbidire per 5 minuti con il burro.

    Cospargetela con la farina, mescolate e unite pian piano il curry diluito in un po' di latte caldo.

    Cuocete per circa 20-30 minuti, unendo via via altro latte, fino ad ottenere una salsa densa. Salate e pepate.

    - salsa stracchino e zafferano:

    Ingredienti: 100 gr di stracchino, una bustina di zafferano, latte q.b., sale q.b.

    Diluite lo zafferano con 2 cucchiai di latte in una tazzina. In una terrina tagliate lo stracchino a pezzetti, aggiungete lo zafferano col latte e mescolate fino ad ottenere una crema densa e senza grumi.

  • 7 anni fa

    se nel tramezzino metti affettato, secondo me niente salsa solo una fetta di pomodoro o di mozzarella o una verdura grigliata, condite con un filo di olio e erbe aromatiche.

    Se di tonno, la maionese diventa nauseante, meglio una crema di carciofi ( la trovi già pronta al supermercato) o di olive o di capperi.

    Se il tramezzino ha una base di formaggio, il meglio è un trito di noci o nocciole o pistacchi che puoi fare a casa con il frullatore e mettere in barattolo in frigo .

    Con i wurstel è indispensabile la senape o il chetchup

  • 7 anni fa

    prendi un tramessino e ci metti del tacchino con la maionese è semplice ma è buono

  • Anonimo
    7 anni fa

    La salsa tonnata..maionese tonno,se ci aggiungi anche un pò di sottaceti tagliati piccoli è buonissima..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.