Norma ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Masticare 10 gomme al giorno fa male?

Di solito mastico circa 10 gomme al giorno, quali sono i danni in cui potrei intercorrere?

6 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

oltre al problema della carie, a me preoccupano di più i succhi gastrici che continui a tenere in moto masticando xè oltre alla gastrite ti potrebbero far venire l'ulcera a lungo andare

mi spiego, continuando a masticare chiami in bocca i succhi gastrici che dovrebbero scindere il bolo alimentare (cibo che si mangia e x cui si mastica) ovviamente non trovando cibo.. intaccano i denti e ovviamente i succhi attaccano stomaco... in poche parole cerca di diminuire la dose di gomme, è meglio.

:)

• Botof
    Lv 6
    8 anni fa

ormai nel 21esimo secolo escluderei il problema delle carie e tartaro dato che esistano gomme che gli prevengono eliminandone le cause...

i problemi veri sono solo 2 secondo il mio giudizio... 1 come hanno già detto il tuo stomaco produce acido gastrico e anche se in maniera ridotta non gli fa molto bene ... io a volte ne approfitto se ho mangiato roba pesante ... e 2 contengono aspartame che in dose troppo elevata crea seri danni celebrali ma non bastano 10 gomme devi assumere altre sostanze con aspartame ( detto nella maniera chimica e biologica l'aspartame o detto anche E951 si scompone nel nostro corpo in 2 parti , uno è innocua l'altra è metanolo che si scompone in altri 2 metaboliti o vero acido formico e formaldeide e sono sostanze che preferirei non ritrovarmi nel cervello)

Fonte/i: lo ho studiato.
  • 8 anni fa

Tante carie...io ne mangiavo una al giorno...e mi son ritrovata piena di carie

• 8 anni fa

Non credo faccia bene. Potresti sentire le mandibole stanche o indolenzite la sera per non parlare del fatto che di notte potresti continuare inavvertitamente il movimento e di conseguenza consumarti i denti se non addirittura romperli.

Fonte/i: Ho un amico(grande consumatore di gomme) che è stato costretto a comprare un paradenti perchè di notte si mangiava i denti.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Csa
    Lv 6
    8 anni fa

le gomme allo xilitolo possono far insorgere dissenteria

• 8 anni fa

Carie e tartaro a volonta' e poi smettila di mangiarne cosi tante io anche con 3 perendo una caria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.