domanda per le 14enni fumatrici?

quando avete iniziato? perchè? dove comprate le sigarette?

Vi piace fumare? Quanto fumate?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ho iniziato a 16 anni, la prima sigaretta l'ho fumata grazie alla mia migliore amica, nonchè mia compagna di classe:

siamo scesi nel cortile della scuola per l'intervallo e lei mi ha fatto fare un tiro, io ero attratta dalla sigaretta, incuriosita e dopo un primo rifiuto ho aspirato più profondamente che potevo e ho mandato giù il fumo, poi ho iniziato a tossire come una cretina...per me fumare era strano; la mia amica rise e successivamente mi fece fare ancora un tiro

il giorno seguente sono stata io a chiederle di fumera e lei compiaciuta mi offrì un'intera sigaretta, una Marlboro Gold, riuscii ad imparare a fumare e me la gustai tutta...le emozioni e le sensazioni che provai sono quelle che mi hanno fatto diventare una fumatrice: avevo un po' di tremore alle gambe, tiravo con forza e sentivo il fumo che scendeva fino ai polmoni e riempiva il mio corpo, poi sentivo un forte senso di rilassamento, di piacere assoluto ed il fumo che usciva dalla bocca; mi sono sentito appagato, un po' figo, come i mei coetanei ed il gusto della sigaretta non mi infastidiva, la mia amica è rimasta sorpresa dei passi da gigante che avevo fatto e mi invogliò a continuare a fumare, anche perchè così eravamo in 2 a farlo e ci facevamo compagnia a vicenda con questo vizio

iniziai dunque a scoccarle le sigarette e dopo qualche settimana iniziai a comprarmi il pacchetto da sola, il vizio del fumo mi piaceva, fumavo sia da sola che in compagnia della mia amica o di altri ci offrivamo le sigarette, l'un l'altro, ci rubavamo gli accendini, solite cose insomma, ne sentivo il bisogno più assoluto per riempire le mie giornate e poi da una sigaretta mi son creata molte amicizie

arrivai a diventare una vera fumatrice a tutti gli effetti, fiera del suo vizietto ahahahahah

ne fumo una al mattino per prendere il pullman, una prima delle lezioni, due all'intervallo una terminata la scuola, una dopo pranzo, due o tre i pomeriggio, una dopo cena ed una alla sera; poi il weekend, il sabato sera fumare con gli amici divenne un must ed un buon modo per abbordare i ragazzi chiedendogli "hai da accendere?" inoltre per molti la donna fumatrice è considerata sexy e provocante!

ormai ero una fumatrice a tutti gli effetti, addiritttura imparai le varie tecniche di fumo e per ridere un po' i vari giochetti che si possono fare come i cerchi, il bacio passandosi il fumo, farlo uscire dalla bocca e subito rientrare dal naso...

e così dopo un mese emmezzo dalla prima sigaretta parlai con i miei genitori che piano piano accettarono questo mio vizio storcendo un po' il naso

ormai sono 3 anni che fumo e la sigaretta accompagna tutte le mie giornate fumare mi piace tantissimo, mi rilassa, mi tranquillizza, è un piacere completo, non potrei viver senza, è diventata una parte di me; i miei genitori non dicono più nulla, posso fumare in casa quanto mi pare e se non sto attenta sono loro a scoccarmi le sigarette!

le uniche conseguenze che ho avuto sono le spese per i pacchetti

fumare mi piace troppo, mi fa concentrare, socializzare con gli altri, rilassare, tranquillizzare, confortare e mi permette di ritagliare un momento tutto per me!

• 8 anni fa

Io non ho mai provato a fumare, e non proverò mai.

Il fumo è una cosa dannosa per il nostro organismo e per salvarti e renderti in buona salute,smettila.

Il fumo provoca TUMORI ai polmoni e se inizi così presto alzi la percentuale dei tumori al 75% cc.

E' conveniente per te e per le persone che ti vogliono bene,ascoltami..SMETTI

Fonte/i: AMO LA SCIENZE
  • 8 anni fa

io ho 14 anni ho iniziato circa un annetto fa.

Io non sono un fumatore accanito, infatti io non fumo tutti i giorni e neanche tutte le settimane,ma se siamo con gli amici..un tiro me lo faccio volentieri :)

le sigarette le compro da un qualsiasi tabacchino,non fanno storie qua.

Mah diciamo che non è una cosa bellissima,ma è un momento di svago,di relax per me,ma come ho detto prima..lo faccio raramente ;)

• 8 anni fa

io non fumo e ho 13 anni...io non fumerò mai perchè so che poi fa male...ma una mia compagna di classe che ha 14 anni fuma...lei ha iniziato un anno fa, le sigarette se le fa comprare dal ragazzo(diciottenne) fuma circa 1 sigaretta al giorno..e non so se le piaccia fumare...io credo che lo faccia solo per mettersi in mostra...comunque io la sto tormentando affinchè smetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.