Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Animale smarrito vi prego aiutatemi?

Salve a tutti, sono disperata, spero che qualcuno possa darmi un consiglio, ho una papera domestica che tenevo in giardino non a scopo alimentare ma come animale da compagnia, quest'anno non le ho accorciato le ali e lei riusciva a svolacchiare, ora è in calore e qualche settimana fa mia madre l'ha trovata la mattina fuori da cancello perchè era riuscita a volare fuori. Oggi non siamo riusciti a trovarla. Di sicuro non si è allontanata da sola, perchè anche se fosse uscita lei, non si sarebbe allontanata, questo me lo hanno detto anche i contadini che abitano nella mia zona e anche il mio giardiniere che me l'ha regalata. Quindi o qualcuno è entrato in giardino e me l'ha portata via nella notte o lei è uscita e qualcuno l'ha raccolta e se l'è portata via. Io ho chiesto ai miei vicini di casa e ho chiamato il giardiniere per spargere la voce, ma non so se posso fare qualcos'altro. Qualcuno sa se mi posso rivolgere ai carabinieri o a qualche ente, insomma a qualcuno????? Il problema è che è un animale domestico inusuale..... Vi prego chiunque abbia un consiglio o un'idea me la dica perchè sto impazzendo di dolore e vorrei tentare ogni strada.....per me era come una bambina, mi si addormentava in braccio, mi seguiva, era dolcissima anche con i miei genitori, le mancava la parola.....sto impazzendo....

Aggiornamento:

grazie se evitate commenti da figli di buona donna come roberto mi fate un favore

Aggiornamento 2:

debunny per taglio delle ali intendevo una spuntata alle remiganti, gliel'ho già fatta gli anni scorsi, tranquillo sono una esperta di volatili

Aggiornamento 3:

de bunny ho visto coi miei occhi un pappagallo su cui un veterinario, che secondo me ha sbagliato mestiere, ha fatto uno scempio. io cominciavo con 5 cm poi la lanciavo in aria e vedevo quanto riusciva a volare poi mi fermavo quando riusciva solo a planare. cmq mai tagliato più di 8 cm e lei non se ne accorgeva neanche, continuava a starmi in braccio e a rovistare nella mia felpa :)

ho scritto dei volantini con foto, non so che altro fare....

Aggiornamento 4:

scusate, io la chiamo affettuosamente papera ma la razza è oca romagnola per questo dovevo tagliare le penne di 8 cm, una sua penna arriva a misurarne più di 30

Aggiornamento 5:

la mia papera felice con 4000 metri quadrati di giardino solo per lei, pane, grano, frutta a volontà, coccole e compagnia, ma aveva il vizio di fare le corse sbattendo le ali e ogni tanto sbagliava l'atterraggio e finiva fuori da cancello e stava li ad aspettare che gli aprissimo. BARACCA, DATTI FUOCO!

Aggiornamento 6:

IERI DOPO UNA GIORNATA DI VOLANTINAGGIO PORTA A PORTA MI HANNO RESTITUITO LA MIA PICCOLINA. NON SO CHI SIA STATO, MA ALL'ORA DI CENA L'ABBIAMO TROVATA IN GIARDINO, UN PO' TRAUMATIZZATA E CON LE PIUME ARRUFFATE, MA SI STA GIà RIPRENDENDO! PROBABILMENTE UNA DELLE PERSONE CON CUI HO PARLATO L'AVEVA TROVATA NEL CAMPO VICINO E SE L'ERA PRESA, POI ME L'HA RIMESSA IN GIARDINO!

Aggiornamento 7:

Baracca ma perchè non impari a leggere l'italiano prima di dare fiato a quella boccaccia che ti ritrovi? non le ho tagliato le ali, semmai si spuntano le penne, è una razza che non più volare, come le galline, può solo svolacchiare e lei lo fa normalmente perchè non gliele ho spuntate. Fai un favore all'umanità, datti fuoco, oppure fai qualcosa di più utile che scrivere coglionate su answer su cose che non conosci. Ignorante del *****.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

mi dispiace...ma per ''tagliato le ali'',intendevi il taglio delle remiganti? Il taglio deve essere eseguito bene,altrimenti l'animale si stressa e rischia di farsi male...

Comunque,puoi contattare l'OIPA o la LIPU se sono nelle tue vicinanze...cercala dappertutto,domanda alla gente. Mi sa che se contatti le autorità come i carabinieri,non ti daranno molta importanza...la legge è più severa con gli animali esotici come gli uccelli e più disposta per animali come cani e gatti.

Posta l'avviso in delle bacheche per lo smarrimento animali,raccogli più persone possibile e sparpagliatevi per trovarla...

Purtroppo non è detto sia stata ferma lì,poteva pensare di farsi un giro e forse si è allontanata troppo.

Ciao,buona fortuna!

Ah,va bene :)

Perchè ci sono alcuni che al posto di tagliare le remiganti tagliano di più e l'uccellino prova dolore >_< oppure il veterinario le taglia storte,e appena tenta di volare va a sbattere contro gli oggetti :-\

Allora buona ricerca!

Contatta gli enti che ti ho elencato prima,la lipu in particolare,oppure al corpo forestale di stato

• Anonimo
    6 anni fa

ciao,

per chi si dovesse trovare con un problema simile consiglio di inserire un annuncio su Animali Smarriti: http://www.kannunci.eu/annunci/92/posts/16_Persi_e...

una piccola ricompensa sicuramente agevolerà il ritrovamento !

• 8 anni fa

secondo me non dovresti nemmeno tenere una papera come animale domestico,la fai solo soffrire,ci credo che è scappata appena ha potuto

gli esseri umani che credono di poter avere qualsiasi animale domestico sono stupidi!

dici che le volevi bene ma se davvero le avessi voluto bene non l'avresti tenuta in casa

le hai tagliato le ali e la lasci sola in 4000 mq? si certo è davvero felice la tua papera

• 8 anni fa

secondo me qualche contadino la trovata e stasera si fa uno spezzatino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.