Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

quale marca di crocchette mi consigliate per il mio cane corso?

ho un cane corso di 1 anno.fino ad ora gli ho dato solamente crocchette royal canin maxy junior.vorrei provare un altra buona marca specifica per la razza corso, la royal é buona ma non mi ha entusiasmato piu di molto.vorrei sentire dei consigli da persone che hanno un cane corso.grazie in anticipo!

Aggiornamento:

giulia hai ragione le marche che hai mensionato te non le avevo mai sentite....mi sapresti dire indicativamente anche i prezzi?

Aggiornamento 2:

la marca novafoods della trainer me la stanno mensionando in molti e informandomi ho visto che è anche italiana.....sbaglio?

Aggiornamento 3:

insomma invece di chiarirmi le idee su quale crocchetta dare al mio corso me le avete confuse.

5 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

"la royal è buona" mi chiedo in base a cosa?

se i parametri sono questi, non consiglio nessun'altra 'buona' marca.

se invece parliamo di BUONE marche sul serio, allora la questione è diverso.

magari prendiamo in considerazione marchi che non testino sugli animali, tanto per cominciare.

poi magari case che utilizzino buone materie prime, e non scarti.

crocche che abbiano come primo ingrediente la carne, ma non solo primo sull'etichetta, ma primo reale, cioè quello in quantità maggiore.

crocche che abbiano poche fonti di cereali (se non nulle, ma per un cane come il corso, in una crocca almeno un po' di cereali ci vanno). magari una o due, preferendo magari avena e orzo o miglio, il riso ancora ancora, il mais in estrema ratio. meglio ancora se integrali.

che non contengano proteine di origine vegetali.

detto ciò , preciso inoltre che il cane, di qualunque razza sia, è sempre un CANE, quindi l'apparato digerente di un chiuahaha e quello di un corso sono uguali. al massimo possiamo notare piccole differenze, per esempio i cani piccoli sopportano percenutali di proteine maggiori, ma in linea di massima, tutti mangiano la stessa cosa.

le marche che hanno mangimi specifici per razze particolari sono solo furbe, mettono in atto una buona campagna pubblicitaria, ma i contenuti son sempre gli stessi (basta controllare)

in definitiva, marche che io considero realmente buone sono : golden eagle/brit care, famina ND, acana, enova, monge. per esempio.

di quelle che ho indicato io enova e monge sono le più economiche.

golden eagle è molto cara, ma MOLTO. brit care è una valida alternativa più economica, quella che usavo io veniva 45 euro 12 kg.

i prezzi precisi non te li so dire, perchè non uso crocche io, ma la dieta a crudo.

i prodotto eagle e brit li trovi qui

http://www.eagleitalia.it/

acana lo trovi su zooplus

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/cr...

cercando su zooplus spagnolo (es) spesso i prezzi sono più bassi.

monge

http://www.monge.it/prodotti/cane/monge_superpremi...

la farmina produce anche cibau, linea più economica ma pur sempre dignitosa.

si, è italiana.

la linea fitness 3 è anche decente

la linea natural è pietosa.

sono comunque marchi con cereali al primo posto.

ripensandoci non userei mai nemmeno la fitness 3.

è una marca blasonata, la trainer della nova food, perchè quando è uscita era effettivamente una buona marca, con buoni ingredienti e composizioni. poi man mano è peggiorata sempre di più.

ora la linea 'superpremium', cioè la fitness 3, ha i cereali in primo posto, proteine del riso in secondo..

insomma, ma non vale proprio la pena!

non che sia una scelta semplice, ma soprattutto è una scelta che devi fare tu, mica te le posso comprare io le crocche per il tuo cane.

ti ho fato degli spunti su cui riflettere, mi pare di essere stata chiara, su quello che secondo me deve esserci e non deve esserci in un mangime per cani.

ho dato anche la mia personale opinione su alcune marche.. più di così cosa vuoi?

se vuoi ti dico qual'è la mia marca preferita: brit care.

detto ciò. la scelta è comunque tua. riflettici.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

DOG Performance OVER30, realizzate appositamente per cani di grossa taglia per prevenire problemi alle articolazioni e cardiocircolatori.

Le uso ormai da anni e dopo averne cambiate decine posso dire che sono il top, 100% italiane, super premium ad un prezzo di mercato contenuto e in più sono le uniche consigliate dal GISPeV.

le trovi su http://www.dogperformance.it/crocchette-per-cani-a...

• Allan
    Lv 4
    3 anni fa

Per addestrare il mio cane mi è stato utilissimo questo corso http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?9l67

Non tutti i giorni l'addestramento sarà perfetto, ma non avvilirti e non prendertela col tuo cane. Controlla il tuo comportamento e il tuo atteggiamento per incoraggiarlo a imparare. Se sei calmo, anche lui lo sarà.

• Alys8
    Lv 7
    7 anni fa

concordo con Giulia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Nuova Food Traine Natural oppure Farmina,,cibau...se è abituato alle crocchette da cucciolo usa quelle puppy se invece a quelle da adulto quelle adult...puoi usare anche carne o mele,gli fanno bene...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.